sabato 19 gennaio 2013

Racalmuto, l'indigesta Tarsu 2006. Sviluppi dell'assemblea

E' stata un'assemblea molto partecipata e ricca di interventi qualificati, quella di ieri sera organizzata dal Comitato Cittadino ART. 1 nella Sala del Castello Chiaramontano, per discutere delle bollette TARSU (anno 2006) consegnate a 1200 famiglie di Racalmuto, relativamente alle case di campagna, ai garage e per le seconde case in genere.
Si è parlato della possibilità di fare ricorso in autotutela al Comune di Racalmuto e al consorzio ATO,  più efficacemente del  ricorso collettivo ed individuale da presentare alla commissione tributaria. Diversi i professionisti che durante l'assemblea hanno dato la loro disponibilità ai concittadini per chiarimenti di ogni tipo.
La popolazione si sente abbandonata e ferita dalle istituzioni locali, la "mano pesante" degli organi comunali è intenda a penalizzare i cittadini onesti, obbligati a pagare "ingiustamente" per gli errori commessi da altri.
Il Comitato Cittadino Art. 1 organizzerà una riunione operativa tra i professionisti per delineare un percorso unitario in difesa della comunità Racalmutese, colpita da bollette ingiuste e spesso sbagliate.
Una delegazione di professionisti chiederà alla commissione straordinaria un incontro per discutere della problematica.

Regalpetra libera blog

2 commenti:

  1. sul canale youtube di STUDIO 98 TU x TU con Il Dirigente Comunale di Racalmuto Vittorio Lauricella sulla TARSU 2006.

    RispondiElimina
  2. Il Prefetto dell'Aquila Giovanna Iurato
    in alcune intercettazioni ride delle disgrazie provocate dal terremoto suscitando negli altri rappresentanti Istituzionali (tranne nell'altro prefetto Gratteri che al telefono l'ascolta anchesso divertito) l'unanime indignazione;
    E nei familiari delle vittime pianto di rabbia.
    A Racalmuto di Prefetti o equivalenti ce ne sono ben tre e non ridono affatto.
    Contrariamente al terremoto dell'Aquila, che è un fatto naturale, a Racalmuto il cataclisma è provocato dalle bollette e dell'austerity e sta riducendo alla disperazione un intero paese.
    Di questo nessun rappresentante delle altre Istituzioni si indigna.
    Forse perchè è fatto con serietà e scientifico cinismo?
    Chiediamo al MInistro Cancellieri in visita nel nostro paese cosa pensa di ciò.

    Pubblicalo come nota se ti va.
    G. Guagliano

    RispondiElimina