martedì 18 dicembre 2012

L'illuminazione Natalizia del corso Garibaldi di Racalmuto è stata finanziata da: Regalpetra libera, Castrum Racalmuto Domani e Malgrado tutto


L'illuminazione Natalizia del tratto principale del corso Garibaldi  è  stata finanziata dal blog Regalpetra libera, Castrum Racalmuto Domani e Malgradotutto web. Il tutto concordato con l'arciprete Don Diego Martorana.

Perché i commissari nel comunicato stampa di oggi non lo dicono.Ringraziano i dirigenti comunali e dimenticano i privati cittadini.Esagerando nelle considerazioni autocelebrative.


Il diario di Racalmuto 
dal 27 novembre al 18 dicembre

27 novembre 2012
Malgrado tutto 
Il comune annuncia ristrettezze. In un comunicato stampa la commissione scrive: Primo effetto immediato: natale senza manifestazioni né illuminazione pubblica e addobbi nelle strade. Tranne le iniziative gratuite e sponsorizzate.

27 novembre 2012
Sergio Scimè nel blog Regalpetra libera scrive:
Con una raccolta di fondi volontaria: la commissione con un contributo economico personale, i dipendenti del comune lo stesso, con gli amici di Malgrado tutto e chi vorrà, si potrebbe illuminare la piazza, e rendere meno triste il Natale Racalmutese. Io metto la mia parte: 50 euro per le luci di Natale.

27 novembre 2012
Castrum Racalmuto Domani
L’orientamento della Commissione è quello di una politica al risparmio, a cominciare dagli addobbi natalizi. Castrum Racalmuto Domani si rende disponibile a collaborare con chiunque volesse farlo: lo stesso Malgrado Tutto, il blog  Regalpetra Libera, la ProLoco, Castello Chiaramontano, le rappresentanze ecclesiastiche, le formazioni politiche, le istituzioni e tutte le associazioni culturali e non,  per trovare soluzioni – anche semplici collette tra i cittadini – per dare al paese, nel periodo natalizio, un aspetto meno triste.

27 Novembre 2012
Malgrado tutto
Racalmuto. Tutti insieme per ridare luce al Natale.

Malgrado tutto, Regalpetra libera e Castrum Racalmuto Domani sin da subito hanno preso l'impegno economico per l'illuminazione del corso Garibaldi. Hanno contattato, immediatamente l'arciprete e la ditta delle luci, concordando le modalità e i costi. Detto, fatto. 

16 Dicembre 2012
Malgrado tutto
L'illuminazione è stata realizzata grazie a Don Diego Martorana e alla proposta dei blog cittadini Regalpetra libera, Castrum Racalmuto Domani e di Malgado tutto. Ci eravamo pronunciati per dare il nostro contributo affinché si accendessero le luci di Natale anche a Racalmuto, dopo che il Comune aveva dimostrato difficoltà economiche serie. Ed ecco le luci in piazza.

17 Dicembre 2012
Castrum Racalmuto Domani
L’idea della colletta partita dall’amico Sergio Scimè di Regalpetra Libera, un blog sempre vicino ai problemi dei racalmutesi, contemporaneamente ripresa da Castrum Racalmuto Domani, è stata condivisa e  coordinata con maestria ed efficienza da Malgrado Tutto. Alla fine il risultato è quello che conta; tante le dimostrazioni ricevute e tanti i cittadini che hanno voluto partecipare e continuano a chiederci di fornire loro maggiori informazioni a chi affidare la quota che si vuole offrire. Salvatore Picone, giornalista anche di Malgrado Tutto, si rende generosamente disponibile a raccogliere le somme. Una parte di queste, servirà per le luminarie. La restante parte sarà impegnata in iniziative sociali. Sarà nostra premura rendere informati tutti i cittadini.

Di tutto questo nel comunicato stampa della commissione prefettizia, pubblicato su Malgradotutto web in data 18 dicembre 2012,  non  si fa accenno. La commissione non sa nulla di questo paese, oppure va avanti per inerzia,  trascinata dal vento.
Il  27 novembre annunciano che sarà un Natale al buio, adesso che c'è la luce nel tratto centrale del corso Garibaldi per l'iniziativa intrapresa da Regalpetra libera, Castrum Racalmuto e Malgrado tutto nel comunicato  non si dice, esagerando nelle considerazioni autocelebrative.  
Cari Racalmutesi: Per quanto tempo ancora dobbiamo subire queste angherie comunali? 





Nessun commento:

Posta un commento