Poi segue l'intervento del commissario Galeani chiedendo scusa alla dirigente scolastica per l'assenza della commissione nel corteo della scuola dopo gli atti vandalici. "Non sapevamo".
Strano. Crediamo alla sincerità del dott. Galeani, ma ne avevano parlato giornali, c'era un'ordinanza della polizia municipale per la chiusura delle vie, c'erano i carabinieri, c'era la digos. La dirigente ribadisce che non era una manifestazione contro, ma la festa della "nostra scuola". Un sindaco sarebbe andato anche senza invito. Ma in quella aula magna al primo piano della scuola media, si vedeva quel soffitto "piangente", un soffitto che assorbe acqua dal tetto. La scuola ha transennato il pericolo. Si spera in un celere intervento del comune.
AA.VV. di Regalpetra
Per la serie "cadiamo dalle nuvole". I commissari si riconfermano ancora una volta molto straordinari!! Come fanno a non sapere della manifestazione?? Visto che molti mass-media cartacei et elettronici avevano preannunciato la manifestazione?? Il problema secondo me, è che questi commissari non sono molto propensi ad integrarsi nel contesto sociale della nostra comunità (lo stesso spesso accade a quegli immigrati integralisti e fondamentalisti che vanno a vivere in terra straniera). Loro hanno la presunzione di governare la nostra Racalmuto tenendosi rinchiusi per qualche giorno alla settimana nel municipio (visto che gli altri giorni chissà dove stanno ma sicuramente non a Racalmuto), fare l'essenziale, e poi scappare via il più presto possibile da Racalmuto (come se Racalmuto fosse appestata!). Non si governa una comunità in questo modo!! Sembrano come dei bambini che telecomandano una macchinina e non possono capire (visto che non sono dentro l'abitacolo dell'auto), che significa far sbattere l'auto contro il muro!!
RispondiEliminaChe straordinarietà questa triade (non Vitruviana: vedi firmitas, utilitas e venustas).
Ma questo blog c'è o ci fa?
RispondiElimina"la batosta delle tasse"
LE PAGO IO LE VOSTRE TASSE, VI PERMETTETE IL LUSSO DI AVERE 200 E OLTRE IMPIEGATI COMUNALI, OGNI OCCASIONE E' BUONA PER FARE FESTE(MI RICORDO IL PIAGNISTEO PER IL RISCHIO CHE POTESSE SALTARE LA FESTA DEL MONTE), L'ESTATE SENZA NESSUN EVENTO PROGRAMMATO, INSOMMA UN PO DI CARATTERE, QUALCHE SACRIFICIO BISOGNA FARLO, SE VOLETE .....