giovedì 4 ottobre 2012

Il voto vale ZERO (Regionali Sicilia)


Sergio Scimè, blogger

... tra qualche giorno consegnerò una busta chiusa con dentro i nomi dei candidati che saranno eletti alle regionali per la provincia di Agrigento. IL VOTO NON VALE NULLA con questo sistema. Le liste sono costruite a misura da quelle stesse persone che detengono i partiti. Questa non è democrazia, tu lo sai benissimo.

DOMANDA:Che significa eleggere un presidente con il 25%...?
Se togliamo quelli che non andranno a votare (e saranno in tanti) il presidente eletto non è assolutamente rappresentativo dei siciliani. In democrazia per governare ci vuole la maggioranza 50+ 1. Con il non voto si esprime la massima indignazione verso la politica e le istituzioni che ci rappresentano. 
IO NON ANDRO' A VOTARE.

5 commenti:

  1. Se sei così bravo a dare i numeri mi
    dai una sestina per il superenalotto?

    RispondiElimina
  2. Calogero Infantinogiovedì, 04 ottobre, 2012

    Io andrò a votare, come ribadido e parlato su facebook; e andrò ad esprimere la mia preferenza per quei partiti che non hanno i volponi che tu intendi. Dovremmo fare tutti così per evitare che qualcuno di loro venga rieletto, ma ovviamente un voto non fa nulla ma con il sostegno di tutti gli "indignati" si può fare qualcosa. Sai pure benissimo che non andare a votare significa subire ancor di più un presidente che non abbiamo voluto, tanto vale provarci.

    RispondiElimina
  3. sicuramente indovinerai i nomi degli eletti,facendo una campagna elettorale di non voto,quelli che sono gia stati eletti prima si sono fatti molti amici che li voteranno di sicuro,mentre quelli che non votano delegano gli amici degli amici a votare per loro,dobbiamo votare anche per pingo pallino,cosi togliamo i voti ai soliti noti.

    RispondiElimina
  4. Calogero il tuo intervento lo condivido, il mio non voto nasce dall'indignazione che provo verso un sistema politico ed elettorale non democratico. Non votare per quei partiti tradizionali e per i volponi che hanno rovinato la Sicilia e l'Italia è un passo importante che tutti i siciliani (che votano) dovrebbero seguire.

    RispondiElimina
  5. Non votare e' sbagliato. C'e' gente che ha dato la vita per darti questo diritto...non ci se ne disfa cosi' facilmente. Se non piacciono i candidati o ci si candida o si vota il meno peggio...altrimenti saranno gli altri elettori a scegliere per te...e tu non avrai piu' alcun diritto a lamentarti.

    Cal

    RispondiElimina