sabato 6 ottobre 2012

Gli eterni politici di Racalmuto hanno la faccia fascista

Durante il fascismo non era possibile fare una campagna del non voto, o votavi il partito unico fascista oppure niente, l'opposizione non era permessa. Oggi la situazione è molto simile, ad Agrigento ci sono 7 persone che vengono elette e amministrano il territorio da un ventennio senza interruzione. A Racalmuto ci sono persone che sono al potere da quando sono nate e se parli di cambiamento sei un populista e un disfattista.
O si cambia registro oppure la nostra società è seriamente a rischio.
Sergio Scimè, blogger

4 commenti:

  1. Virgilio
    "finchè il re è sano e salvo,tutti la pensano in egual maniera,ma, perduto il re,il patto è infranto".

    RispondiElimina
  2. Oggi la situazione è peggio, se mi posso permettere. Il fascismo era un regime totalitario e non era permesso scegliere, anche se qualche virtuoso lo faceva a costo della vita. Oggi siamo in democrazia che significa "potere del popolo". Un popolo che si è lasciato lobotomizzare al punto di non VOLER scegliere. E in situazioni come quella attuale, voler scegliere può significare solo rimboccarsi le maniche, metterci la faccia e prendere in mano la situazione senza aspettare che qualcunaltro lo faccia per noi.

    RispondiElimina
  3. secondo il mio modesto avviso prima in italia c'era il punto di NON POTER scegliere successivamente di NON SAPER scegliere ed ora siamo giunti a NON VOLER scegliere!!! di chi è la colpa?? Ogni popolo ha il governo che si merita diceva W. Churchi

    RispondiElimina