giovedì 27 settembre 2012

Gli intransigenti (commissari) di Pippo Picone

Le tasse imposte distruggono la serenità dei cittadini racalmutesi, ma niente potrà fermare i potenti del municipio, perchè intransigenti.
Primo requisito della transigenza è senza dubbio la saggezza, intesa come capacità di capire uomini e di sapersi adattare alle circostanze. La vera saggezza è conoscenza specifica e ravvicinata, che si ottiene toccando con mano più che guardando da lontano.
Esorto i Signori Commissari ad interessarsi per la rateizzazione della tassa sui rifiuti solidi urbani  e  su altre tasse esose che non possono essere pagate dalle persone non abbienti.

Condividi ?
Racalmuto 23.09.2012                                                                                                          
Pippo Picone

1 commento:

  1. Bravo Pippo, sei l'unico vero giovane che io conosca a Racalmuto. Quanto alla monnezza, non è problema degli intolleranti del convento delle false clarisse di donna Aldonza, è questione più grossa assai e trascende il potere degli attuali amministratori: importa poco rateizzare di più; va riformato l'intero sistema. Se si può pulire il paese con 150/200 mila euro all'anno (come persino io -notorio dissennato - sono in grado di saper fare ) perché ci ne chiedono un milione e settecento mila euro? Non qui - ospite indesiderato e vituperato - spiego la faccenda ma nel mio profilo FB credo che ci stia riuscendo efficacemente tanto da attrarre l'attenzione dei sommi poteri romani.

    RispondiElimina