martedì 12 giugno 2012

Una studentessa universitaria di Racalmuto scrive ...

Post lettera inviata a Sergio Scimè 

Salve, sono una sua ex alunna, ormai al terzo anno di giurisprudenza
Mi sto rivolgendo a lei perché secondo il mio modesto parere è uno dei pochi che si sta impegnando col cuore per aiutare il nostro paese in un momento così cupo. E ho pensato che anche io vorrei metterci del mio, per quanto piccolo può essere il contributo. Scrivo poesie dall'età di otto anni, ho vinto molti concorsi e la mia formazione in giurisprudenza ha contribuito a formare la mia morale e a legarmi di più al mio paese, tutto questo si riversa nei miei testi  fondendo cuore e legge.
Secondo me un evento culturale proposto da una persona giovane porterebbe i ragazzi di Racalmuto ad una maggiore riflessione anche sulle loro capacità. Mi piacerebbe pubblicare un piccolo libro,e non penso sia un problema visto che molti soldi a volte sono stati ingiustamente sprecati. Ma se questo non è possibile mi basterebbe leggere i miei testi, dialogare con i ragazzi, fare vedere al nostro paese che i giovani possono e vogliono aiutare la nostra comunità con le proprie capacità. La ringrazio per aver letto questa lettera e mi scuso se le ho rubato un po' del suo prezioso tempo. Grazie.

Serafina Macaluso

Nessun commento:

Posta un commento