Diciamo la verità: erano tutti pronti ad occupare un posto "politico". Gli serviva una poltrona, per il gettone di presenza, per una raccomandazione, per un incarico.
Ma dove sono adesso i politicanti di Racalmuto?
Partiti, segretari, simboli, aggregazioni, candidati sindaci residenti e "non residenti": chi li ha visti più?
Si fa politica solo in prossimità delle elezioni, dopo non serve.
Si ricordano dei cittadini solo per il voto, come sempre. Un brutto vizio. La politica con la "p" piccola. L'indignazione è proprio questa. I commissari prefettizi governano il paese: il resto (provincia, regione, nazione) è governato dalla politica, dai partiti "assenti", dagli onorevoli dimenticati.
Sergio Scimè, blogger
ormai sono tutti dietro un pc, dietro i blog,dietro i social network. Nella vera piazza chi c'è?? nessuno, proprio nessuno,sono rimasti solo quelli che non fanno altro che cercare argomenti per denigrare sempre di più questo paese e per fare capire che se diventa sindaco uno di loro il paese sarà diverso.
RispondiEliminaQuesta rimane un'ipotesi,l'unica certezza che rimane è che il paese ne esce distrutto e denigrato più di quanto lo è già di per sè.
La gente è indignata anche per questo e ci s'indigna ancora di più per il semplice fatto che si fa finta di non vederla quest'indignazione;si vede solo altro tipo d'indignazione.
Le tattiche,le strategie politiche alla Zambuto lasciamole ad Agrigento che non è Racalmuto...ops Regalpetra!
Caro Sergio Scimè tu dici:"Diciamo la verità: erano tutti pronti ad occupare un posto "politico". Gli serviva una poltrona, per il gettone di presenza, per una raccomandazione, per un incarico. Ma dove sono adesso i politicanti di Racalmuto?"!!!!! E tu queste persone che cercano solo di fare i propri ed esclusivi porci interessi me li chiami politici e/o politicanti??!! Se non si fanno vedere più sarà sicuramente un bene per il nostro paese!! E spero che questo "vuoto" politico racalmutese possa essere riempito solo ed esclusivamente da uomini (siamo uomini e non caporali!!) che fino ad oggi sono rimasti lontano (come me) dai vecchi partiti (ormai sparuti ed insignificanti) che hanno davvero a cuore la crescita lo sviluppo e il senso di giustizia per questa nostra Racalmuto!!!
RispondiEliminaIl blog ha svolto un'indubbia funzione sociale permettendo attraverso il pubblico dibattito l'individuazione di ciò che non andava, mentre altri organi di informazione e dibattito chissà perché tacevano, ora dovrebbe continuare ad avere un positivo ruolo sociale nella fase costruttiva attraverso il contributo di idee di tutti, non finalizzato però seppure velatamente a politica di parte o di un partito.
RispondiEliminaPrima il paese. Sempre. Il blog non ha mai cambiato nome è Regalpetra libera per Racalmuto, preoccupata sin dal primo momento a liberare quelle poltrone occupate da soggetti ingombranti non riciclabili. Condivido in pieno il ragionamento di Genitore Incazzato, che restino a casa per sempre: Autunno, Inverno, Primavera, Estate.
RispondiElimina