lunedì 28 maggio 2012

Gli alunni di Racalmuto premiati a Campofranco


Venerdì 25/05/2012, nei locali della palestra della scuola secondaria di I grado di Campofranco, si è svolta la premiazione nell’ambito della 8° rassegna teatrale, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale BB. CC. AA. E P.I. e dall’Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo. Dipartimento Turismo.
La palestra era affollatissima, per la presenza contemporanea degli alunni, dei loro familiari, dei dirigenti scolastici, dei docenti e delle autorità locali.
L’istituto comprensivo “Gen. Macaluso” è stato premiato con l’opera:  “A scuola… di Costituzione”,  regia del prof. Benedetto Lo Piccolo, coordinatori gli inss. Maria Chirminisi e Rosetta Morreale, con il prestigioso premio “miglior regia”.

Gli alunni impegnati nell’opera per la classe IV B sono stati: ANZALONE EMANUELA -BELLOMO FLAVIO- BORSELLINO FLAVIA ROSALIA- CAMPANELLA ELIDE- FALCO LUNA- PASARO LUIGI- RIZZO ELLYSON- SCIMÈ WALTER- VELLA ELIDE MARIA  e per la classe IV C sono stati: BALDO MELISSA- CINO MARIANTONIETTA- FALCO ABRAMO CALOGERO- GRILLO GAETANO- SALVO ILENIA.
Il Dirigente Scolastico prof.ssa Rosa Pia Raimondi, nel ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della messa in scena dello spettacolo, ha sottolineato l’importanza di fare teatro a scuola, in quanto consente maggiori opportunità educative e formative per gli alunni e contribuisce attraverso la prassi quotidiana, la didattica laboratoriale al successo formativo di ogni alunno. Dichiara, altresì, che l’esperienza è stata particolarmente significativa e si congratula con i piccoli attori della scuola per l’importante premio conquistato. 

Nessun commento:

Posta un commento