lunedì 13 febbraio 2012

Constatazioni e suggerimenti sul da farsi nelle insicure prossime elezioni amministrative a Racalmuto.

Racalmuto è nell’assoluto abbandono e di ciò mi rammarico perché sono nato e cresciuto in questo paese che amo tanto. Vi è un’assenza di provvedimenti di politica economica capaci di mutare una situazione in progresso; vi è una mancanza di iniziative nello sviluppo sociale che possano garantire progetti tecnici e risolutivi per la collettività Racalmutese.  Ho letto le lamentele di alcuni consiglieri sulla situazione stazionaria dell’amministrazione.
Esorto la nuova generazione a scegliere i migliori cittadini nelle prossime elezioni, persone che sappiano amministrare con onestà, lungimiranza e interesse per il bene del nostro amato paese, come hanno fatto i nostri antenati, che hanno dato se stessi amministrando con coraggio, passione, serietà e competenza.  Sono orgoglioso di essere nato in questo nobile e paese. Viva Racalmuto! Viva i Racalmutesi!
Pippo Picone

6 commenti:

  1. Signor Picone lei dice benissimo, ma gran parte dei migliori cittadini di Racalmuto non vive più in paese, gli altri non scenderebbero mai a compromessi con certi politici.

    RispondiElimina
  2. Caro Signor Picone queste parole le fanno onore e confermano ciò che tutti sanno di lei: che è sempre stato una persona seria ed onesta. Ma ormai Racalmuto è come un limone spremuto che non riesce più ad emettere succo commestibile. L'esperienza Petrotto/Restivo ha fatto capire ai Racalmutesi non solo che i politici sono tutti uguali, ma la cosa più agghiacciante, che i giovani sono peggio dei vecchi e che i propositi rivoluzionari restano pura e semplice demagogia. E a tal riguardo, nel caso delle 3S, come si può pensare che un personaggio nuovo della politica, relativamente giovane, come Sergio possa diverso dagli altri, quando sceglie di militare nell'UDC?
    Non mi sembra un buon punto di partenza!

    RispondiElimina
  3. THE WALL : IL COORDINATORE DELL'UDC E' ANCORA INDECISOmartedì, 14 febbraio, 2012

    Sergio Scimè ha scelto di militare nell'UDC, ma l'UDC vuole una persona pulita nuova come Sindaco ?
    Il coordinatore di quel partito ha le idee chiare in merito ho sono ancora confuse.
    hanno capito di avere una persona nuova e indipendente tra le loro mani o pensano di avere un burattino da manovrare a loro piacere ?
    Di solito il Signor coordinatore o risponde in politichese o non risponde affatto !!!

    RispondiElimina
  4. GENITORE INCAZZATOmartedì, 14 febbraio, 2012

    Condivido pienamente l'intervento del sig. Picone ma anche dei due "anonimi". Possibile che noi Racalmutesi "rassegnati" non siamo in grado di imporci contro i locali professionisti (vecchi volponi e giovani iene) della politica attuale(accomunati da sole mire di arrancamento di potere ad uso e riuso dei propri interessi personali). Eppure basterebbe organizzarci come hanno fatto alcuni comuni cittadini agrigentini costituendo il comitato "E'Polis" apolitico e aperto a tutti!! Quindi mi rivolgo a tutti i racalmutesi rassegnati, che però hanno sempre nel cuore l'obiettivo di cambiare davvero questo paese ORGANIZZIAMOCI!! Non diamo un'altra volta in pasto a questi cialtroni politici locali appartenenti a vecchi e falliti partitini la nostra Racalmuto!!! SE NON ORA QUANDO???!!!

    RispondiElimina
  5. Caro signor THE WALL, il sottoscritto non ha mai parlato lingua diversa dall'italiano se a lei sembra qualcosa di diverso è un problema suo. Intanto mi piace ricordare a Lei ed a tanti che come Lei pensano che Racalmuto è esclusiva dei giovani o di quelli che vent'anni fa erano giovani, che purtroppo per alcuni non è cosi. Ognuno, specie quelli che ci vivono, ha il diritto di dire la sua e non basta la carta d'identità per fare di un persona un giovane. Si dice: largo ai giovani; a me pare giusto, ma ai giovani, quelli con capacità di pensiero e di azione, non a quelli che sanno ripetere solo la medesima parola in ogni circostanza " siamo giovani" e chi può negare ad un giovane di essere tale! Le sue disquisizioni su quello che voglio all'interno dell'UDC credo che a lei interessi poco anche perchè alcune cosem di voi giovani non si capiscono. Non volete i partiti e volete la benedizione dei partiti; decidetevi! Mettete fuori la vostra grinta e salvate questo paese, che di questo ha bisogno e le assicuro, da parte mia, che quando avrò coscienza che Lei è migliore di me le farò spazio e saprò riconoscerlo, al contrario di quello che lei pensa.

    RispondiElimina