mercoledì 14 settembre 2011

Le FETTE d'ANGURIA ed il consiglio comunale


Visto e considerato che a settembre fa ancora caldo ognuno pretende una fetta d'anguria.

Gli amici del blog


Stamattina in piazza si commentava tra amici sulla situazione politica locale. Un signore si avvicina a noi incazzatissimo perchè dopo tre sedute il bilancio comunale non è stato ancora approvato.
I consiglieri comunali non si preoccupano dei disservizi creati alla gente: la corriera ferma da mesi, le strade interne "sgarrupate", fornitori che lamentano ritardi nei pagamenti, decreti ingiuntivi a iosa (ecc.ecc. ecc.), arredo urbano logorato ed in alcune aree inesistente, ma discutono animatamente per portare avanti quegli emendamenti che ad ognunno fa comodo. Fette d'anguria.

Tra gli emendamenti l'illuminazione della strada Fico-Fontanelle, la sistemazione della strada Sant'Anna-Castelluccio,la riduzione dei fondi stanziati dalla precedente proposta per il servizio civico. Un consigliere, in modo particolare, chiede (oggi e non ieri) di aumentare i contributi per le società sportive di qualche decina di migliaia di euro. Conflitto d'interesse berlusconiano.

Il consiglio viene rinviatao a lunedì 26/9/2011.
Altri 75,92 euro cadauno nelle uscite del bilancio comunale 2011.

2 commenti:

  1. NON E' CHE I CONSIGLIERI COMUNALI HANNO CONFUSO, NELLA LORO INCALCOLABILE INTELLIGENZA, IL BILANCIO DI PREVISIONE CON IL CONSUNTIVO. E PENSARE CHE TRA ESSI VI SONO ESPONENTI CONSIDERATI DI CULTURA MEDIO ALTA!!!! E' UNA VERA VERGOGNA....MA IL PROBLEMA ALTRETTANTO VERO E' CHE IL ROSSORE STA SOLTANTO NELLA NATURA DELL'ANGURIA E DELLE PERSONE CHE ASSISTONO A QUESTO SCEMPIO.... I CITTADINI DEVONO CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE IL TEMPO DELLE SPARTIZIONI E DEGLI INTERESSI PERSONALI E FAMILIARI E' FINITO DA UN PEZZO ED E' ORA DI TROVARE IL CORAGGIO DI MANDARE TUTTI A CASA.

    RispondiElimina
  2. .... se i consiglieri si mangianu lu muluni le ragazze nella foto le lasciate a noi poverelli. almeno chianciemmu cu un'occhiu. Ma qualcuno pensa di farci la festa ad Arcore nel privè di Berlusconi può sempre ricevere qualche beneficienza da 5000 a 500 mila euro ma deve satre muto. muto come la statua di lu zi Nana'.

    RispondiElimina