mercoledì 7 settembre 2011

La politica racalmutese, lo schifo di un dialogo apparentemente politico 2

Cristian Alaimo scrive nel suo blog: http://racalmutopuofiorire.blogspot.com/
Perchè 2? semplice..avevo già parlato dello schifo del dialogo politico racalmutese e, a distanza di 2 anni, il tutto rimane invariato.
No sta volta non si parla di Sindaco, Assessori, Dirigenti, Consiglieri e tanto altro, sta volta si parla di alcuni tristi figuri che commentano vergognandosi di loro stessi e, probabilmente, del loro stesso passato/presente.

Attenzione, non me la prendo con tutti gli anonimi ma me la prendo con quelli che, certamente, ricoprono un qualche ruolo o comunque "ci nascì la pagnotta" e provano rabbia nel vedere una politica diversa da quella, morta e sepolta, in cui erano abituati a banchettare alla faccia del popolo che moriva di fame.
Ho letto e sentito alcuni commenti riguardandi me e mio Zio Renato, a questo punto voglio dire a lor signori che se hanno cose contro di me sono pregati di uscire gli attributi e venirmele a dire in prima persona idem per mio Zio, non dite a me cose che riguardano lui ma ditele a lui stesso, sicuramente saprà darvi risposte che io non potrei darvi.
Sapete benissimo come la penso, la politica è politica e la famiglia è famiglia...ma la famiglia non si tocca e nessun "curtigliaru" potrà mai negare questo fatto.
Non dite agli altri cose che riguardano terzi, è una cosa da meschini e codardi(solo chi ha il coraggio di cambiare le cose riuscirà nel proprio obiettivo)...abbiate il coraggio di uscire fuori e commentare o state forse nascondendo il primo premio di Lupin (lupen) Racalmutese d'eccellenza?
Ho deciso di fare politica su facebook e nello stesso tempo di usare nome, cognome e faccia (brutta o bella che sia, che volete? me l'ha fatta mia madre e me la tengo stretta)perchè IO non ho intenzione di fare politica creando zizzania e sopratutto voglio fare politica facendo conoscere alla gente chi e come sono fatto veramente (le mie foto su facebook parlano chiaro) dimostrando la mia onesta e, se permettete, la mia buona fede.
Non scenderò mai ai vostri livelli, non assumerò mai comportamenti denigratori e maleducati perchè sarebbe una sconfitta netta (ti portano al loro stesso livello e ti battono con l'esperienza), io continuerò la mia strada in nome della buona educazione che mi hanno lasciato i miei genitori e ringrazio il cielo per quella politica fatta di sole accuse, denigrazioni e offese che è ormai al capolinea.
Si parlava di favori, di quale favore stiamo parlando? lo scorso anno ho fatto la domandina per i cantieri scuola e non ci sono entrato, alla fine ho deciso di rinunciare a queste cose e cercare di dedicarmi alla crescita personale e alla ricerca di un'occupazione stabile che, ora come ora, la nostra zona non può offrirmi (non può offrire a ME).
Infatti non ho fatto nemmeno la domanda per i rilevatori e coordinatori del censimento, quando ho saputo che la precedenza spettava agli "interni" ho preferito lasciare perdere direttamente.
Una prova del mio amore verso la politica è che io scrivo ogni qualsiasi cosa che penso in quel dato momento, non programmo mai nulla e non lo rileggo per fare bella figura...so che è sbagliato e che gli errori grammaticali scappano e si pubblicano sono gli occhi di tutti ma io sono così, voglio fare politica onesta mostrando me sstesso e il mio pensiero a 360°.
A voi che fate previsioni con velate minacce, a voi che cercate sempre di fare zizzania, a voi che volete Racalmuto sotto terra e alla mercè dei peggiori, a voi che volete la politica schifosa perchè "la politica è cosa vostra"..cercate di aiutarci a cambiare in meglio e se proprio avete l'interno pieno di veleni cercate di restarvi a casa e di dedicarvi al giardinaggio.Abbiamo le "tasche" piene di tutto questo, vogliamo una Racalmuto in fiore e migliore.
ps: gli anonimi che non si vogliono compromettere ma nello stesso tempo vogliono commentare e dire la propria in maniera costruttiva sono sempre accolti e apprezzati.

Cristian Alaimo, amante di Racalmuto (a differenza di qualcuno)

3 commenti:

  1. Caro Cristian apprezzo la tua schiettezza, la tua buonafede e la tua onestà, però vedi, incorriamo tutti o la maggior parte compreso me stesso nell'errore e nella presunzione di svegliarci un giorno e dire io faccio politica!! Ma la politica credo che sia un concetto molto complesso che comprende anche il criticare il mettere in discussione scelte fatte dalla politica, come dire la politica secondo me è un gioco-forza di due o più fazioni, nel piccolo tra uomini, sempre però gruppo politico o uomini improntati al raggiungimento di obiettivi puramente e prettamente di interesse pubblico!! Quando invece l'obiettivo ha subito una distorsione allontanandosi sempre più dall'interesse pubblico credo che di politica in questo caso c'è ne sia ben poca!! La critica (quella costruttiva) serve a migliorarci, a confrontarci, serve a fare di più. Li "curtigliara" come li definisci tu invece, hanno solo l'obiettivo di alzare polveroni in modo da creare confusione nell'opinione pubblica!! Caro Cristian per il lavoro non ti abbattere verranno tempi migliori!! Dobbiamo essere sempre e comunque ottimisti! anche se oggi c'è poco da ridere!! Nel frattempo aspettanto tempi migliori potremmo lottare per cose che ci toccano da vicino! Per esempio, tempo fa la dirigente del'Ato rifiuti Gesa 2 aveva detto che c'erano circa 100 operai in esubero!! Certo non vanno licenziati (perchè hanno famiglie), però si rischia di trasformarli in parassiti campati dagli utenti che pagano una monnezza salatissima!! E la domanda poi viene spontanea!! Ma io come utente pago la munnizza per il servizio o per "mantenere" degli operai in esubero??!! Nessun giornalista provinciale ha fatto ichieste in merito, alla "Siani" (grande giornalista fu Giancarlo Siani). E la domanda anche in questo caso viene spontanea, ma in provincia di Agrigento il presunto giornalismo di cosa si occupa?? Per quello che leggo io si limita a trascrivere semplicemente delle notizie dei fatti degli avvenimenti!! Ma è questo il giornalismo quello vero!! Vedi caro Cristian anche il girnalismo quello vero serve per scoprire la verità!! nel caso dell'Ato per capire che dei politici di turno hanno ingrassato con voti di scambio il numero di operai!!! Ma nessuno nne parla seriamente!!E senza offesa di nessuno sono semplicemente dei giornalai e non Giornalisti con la G maiuscola!!! E non voglio pensare che il giornalismo in provincia di Agrigento gli sia stato messo il Bavaglio!!

    RispondiElimina
  2. Apprezzo molto quanto sostiene Cristian. Carmelo Mule'

    RispondiElimina
  3. Anonimo anche io la penso come te.
    Quello che faccio io lo chiamo "politicheggiare" o peggio ancora "scanazzu" perchè per me la politica è un servizio che si fa alla città, alla fine politica deriva da polis e cioè città..non deriva da personale.
    La mia sarà politica quando e se ricoprirò un ruolo e adempirò al dovere, fino ad allora continuerò a chiamarlo gioco.
    Vedi, prima si riempiono tutti la bocca di insinuazioni ed insulti sputandoli fuori con schizzi di saliva a dir poco nauseanti e con sinonimo di poca educazione o di non saper parlare mentre ora stanno zitti in attesa di chissà cosa...io al loro posto mi sentirei profondamente ferito a farmi dire da uno che potrebbe venirmi figlio parole tipo "senza attributi" o "individui vergognosi" e sono sicuro che tutti quelli che parlano a vanvera hanno almeno il doppio della mia età..io sono quà, non ho paura dei volponi e non ho paura di chi fa della politica una cosa privata.
    Per gli Ato beh..non saprei che dire...è tutto così incredibile che mi sembra quasi una candid camera.

    Ringrazio Carmelo Mulè per l'apprezzamento, è molto bello vedere che tra i grandi c'è chi apprezza le parole di un ragazzino.

    RispondiElimina