venerdì 2 settembre 2011

Domani si inaugura a Racalmuto il "PUNTO BIO"

Calogero Alaimo Di Loro
Si inaugura domani, Sabato 3 settembre alle ore 19.00, a Racalmuto il Punto Bio per la vendita al dettaglio e la distribuzione dei prodotti biologici. La struttura, di proprietà della Coop. Il Melograno, in Via Calatafimi, 78 – 92020 Racalmuto, rappresenta, nella provincia di Agrigento, anche la prima piattaforma del biologico specializzata e certificata ai sensi del Reg. 834/2007, in grado di fornire altri punti vendita, ristoranti, mense scolastiche e gruppi di acquisto.
Il Punto Bio di Racalmuto svolgerà anche funzione di negozio pilota per il monitoraggio e la trasparenza dei prezzi. Accorgimento che dovrà assicurare a tutti il buon consumo biologico di qualità a prezzo equo, conveniente e controllato. Punto bio infatti propone tra l’altro una modalità insolita di commercializzazione che punta sopratutto alla vendita di prodotti biologici delle aziende siciliane tramite il criterio della filiera corta. “Attraverso questo strumento – dice Calogero Alaimo Di Loro – della Coop. Il Melograno – continuiamo nel nostro impegno di assicurare una risposta organizzata alla crescente domanda di prodotti di qualità, che deve però essere offerta pero al giusto prezzo”; è il nostro sogno di bontà e convenienza a Km 0 che si oncretizza, con tutti i vantaggi che ne derivano per l’ambiente e la rivitalizzazione sostenibile del sistema agricolo rurale”.
Il Punto Bio, “non sarà solo un semplice negozio, dove scegliere ed acquistare tra oltre 100 referente bio, a prezzi convenienti, ma anche un punto di “incontro” dove richiedere informazioni sulle iniziative per l’agricoltura biologica, i Gruppi di Acquisto Solidale ( Gas), la bio ristorazione e quanto altro gira attorno al mondo del consumo di qualità.
All’inaugurazione saranno presenti tra gli altri:
il presidente di AIAB – Sicilia , Vito Bagliesi e il presidente del Consorzio Isola Bio Sicilia, Francesco Loria.

A tutti i presenti sarà offerto un Bio Rinfresco.

Nessun commento:

Posta un commento