venerdì 23 settembre 2011

24 e 25 settembre due iniziative nella sede della Pro loco. Protagonisti gli animali.

Come ogni anno a Racalmuto si organizzano diverse manifestazioni i cui protagonisti sono gli animali. La Pro Loco e l’associazione Trinacriart per giorno 24 e 25 settembre hanno in programma l’allestimento del 2° memorial Giovanni Domenico Marchese (si tratta di una mostra cinofila amatoriale) e di una mostra scambio di rettili denominata REPTILES FASHION giunta alla 9° edizione.
L’evento si svolgerà all’interno dei locali della stessa Pro Loco siti in piazza Fontana, dove si può ammirare una mostra di pittura moderna (molto apprezzata) degli artisti Olga Brucculeri e Mario Passarello, e nell’area retrostante. Come ogni anno è prevista la presenza di migliaia di appassionati e semplici visitatori da tutta la Sicilia e non solo. Per uno dei giorni successivi alla manifestazione, sempre in piazza Fontana, è previsto un concerto di un’importante gruppo musicale locale.
Questa iniziativa chiude di fatto la serie delle attività culturali estive della Pro Loco, che sta già preparando il programma per quelle autunnali e invernali. Chiudo dicendo ai lettori: ci vediamo a Racalmuto per un piacevole fine settimana, dove potrete inoltre visitare il Castello, il Teatro, la Fondazione Sciascia e le famose chiese di Regalpetra custodi dei meravigliosi dipinti di Pietro D’Asaro fermandovi a godere della gustosa e apprezzata cucina tipica locale accompagnata da un bicchiere di Nero D’Avola.

Il Presidente della Pro Loco
Giuseppe Guagliano

Nessun commento:

Posta un commento