martedì 17 maggio 2011

La Bacheca di Racalmuto del 17 Maggio 2011

Da oggi inizia una nuova rubrica intitolata "La bacheca di Racalmuto" Pubblicheremo interamente la bacheca cittadina. Un ottimo strumento per informare tutti on line. Per ingrandire l'immagine cliccare sulla foto.

6 commenti:

  1. ottima iniziativa, soprattutto per i racalmutesi che vivono lontani dal paese.

    RispondiElimina
  2. Quando qualcuno me lo chiede, io, prima di tutto, sono Racalmutese. Se qualcuno non capisce, specifico anche che sono di un paesino in provincia di Agrigento. Mi manca tutto del mio paese: le viuzze contorte, le strade di campagna, il corso... garibaldi, i bar storici e quelli nuovi, la fondazione, il teatro, il chiacchiericcio quotidiano, le beghe di paese e... tant'altro. Mi mancava pure la bacheca cittadina attraverso la quale ognuno di noi, scendendo dalla via intitolata al nostro più illustre concittadino, veniva costantemente informato di ogni avvenimento frivolo o eccezionale che avviene nel nostro paese. Adesso c'è qualcuno che pubblicando qualche fotogramma della stessa mi regala l'emozione di scendere da Via Leonardo Sciascia. E per me che vivo all'ombra del Cupolone è una sensazione impagabile. Ad majora semper.

    RispondiElimina
  3. Carissimo Salvatore Pinò
    scusa, ma per correttezza, visto che vuoi essere informato, quel tratto di strada si chiama via Regina Margherita.
    Invece si chiama, via Leonardo Sciascia, il tratto a salire dal Teatro fino all'incrocio con via Gen Macaluso.

    RispondiElimina
  4. manon è la bacheca di via rapisardi?

    RispondiElimina
  5. La bacheca di Racalmuto,oltre ad informare i cittadini, delle ordinanze emesse,degli eventi funebri e propaganda varia.
    Dovrebbe informare i cittadini presenti a Racalmuto e i nostri concittadini residenti fuori, che a Racalmuto "paese della ragione".
    Volutamente si sta facendo morire quella poca economia rimasta.
    Tutto ciò, grazie alla politica che viene attuata da tutti i partiti presenti nel paese, con il classico detto "non vedo, non sento".
    L'asciando che gente,funzionari e "politici" di pochi scrupoli attuano e facciano i loro porci comodi.
    Mi riferisco in particolare di quei pochi commercianti,rimasti, che tra l'apertura di centri commerciali e supermercati non battono chiodo.
    Oggi si verifica l'apertura di bar all'aperto senza nessuna licenza e permessi sanitari e senza pagare le tasse come gli altri.
    Siamo ritornati a cinquantanni fà,quando si diceva: "fai quello che vuoi se hai Santi in Paradiso" e anche "comandare e meglio....
    Purtroppo, Regalpetra Libera,la Pro Loco,il PD, ecc. non fanno nessun commento.
    Perchè??????????
    Perchè

    RispondiElimina
  6. e una buona iniziativa Di tenerci informati tutti i Racalmutesi fuori di Racalmuto.c.c. Murrhardt Germany

    RispondiElimina