lunedì 23 maggio 2011

Il blog s'infiamma


Il post sui debiti fuori bilancio s'infiamma pubblichiamo i commenti di domenica

Franca ha detto...
Da decenni che parla Petrotto adesso gli da fastidio se gli altri parlano. Pensavo che era una persona diversa mi sono sbagliata.

Un elettore, che nonostante tutto, non ti vuole male. ha detto...
Dopo i 5 anni dell'amministrazione Restivo (non pervenuti!), la gente si era illusa di poter vedere all'opera il miglior Petrotto quello per intenderci della prima leggislatura; capace di battaglie e decisioni coraggiose in favore della gente.
Ci sbagliavamo tutti.
Quel Petrotto non esiste più, assorbito totalmente dalla mala politica che lo stesso ci aveva fatto credere di voler combattere.
Avrebbe potuto recitare il ruolo del "padre nobile" della politica a Racalmuto incoraggiando la nascita di una classe dirigente nuova che avrebbe potuto succedergli in un clima di serenità.
Ha scelto una strada diversa; in cui la violenza verbale, gli scontri familiari e personali hanno sovrastato tutto e tutti.
Un percorso intriso di mala amministrazione e di delegittimazione di ogni valore e istituzione.
Una deriva senza fine che ha messo in pericolo la sua stessa incolumità e quella dei suoi cari.
Per non parlare dei tanti procedimenti giudiziari che lo vedono protagonista.
Il danno all'immagine del nostro paese, forse, irrimediabilmente compromesso.
Un atto di responsabile umiltà da parte del Sindaco (le dimissioni) potrebbero in parte alleviare gli effetti di tutto questo. Cosa che difficilmente potrà succedere, conoscendo la sua dipendenza dal potere.
In alternativa sarebbe auspicabile una conclusione del mandato più dignitosa possibile prima di tornare a fare il professore all'istituto Professionale.

Anonimo ha detto...
caro Sergio devi pubblicare tutto sul tuo blog anche quello che è contro di te anche il fango che sei, visto che parli di democraziani ma pubblichi solo quello che ti conviene, sta di fatto che un gruppetto di cittadini ti scrive conto e tu non pubblichi mai niente.
vero sei vile, falso, ipocrita e millantatore ma arriverà il giorno in cui arriverà su un blog tutte le verità sul tuo conto e la tua famiglia da parassiti e millantatori e non democratici.

Sergio Scimè ha detto...
Il blog ha pubblicato sempre tutto quello che è stato scritto anche anonimamente contro di me, sono curioso di leggere il nuovo blog per sapere cosa si inventerà. La mia famiglia ha sempre lavorato onestamente, per fortuna che il paese è piccolo e ci conosciamo tutti. TVB anche se non ti conosco.

4 commenti:

  1. Da anonimo ad anonimo.
    Voglio fare un appello.
    E' legittimo fare tutte le critiche che si vuole.
    Anzi mi auguro che la discussione si possa allargare ancora di più.
    Ma per favore lasciate le famiglie fuori da ogni discussione.
    Menzionare persone estranee al dibattito è moralmente ed eticamente scorretto.
    Utilizzarle per far pressione psicologica sugli avversari per tentare di ridurli al silenzio è da vigliacchi.
    A Racalmuto per troppo tempo la comunicazione è stata a senso unico.
    Spesso,chi ha governato, è scivolato nella propaganda e nel populismo.
    Il web e in particolare i social network, e per quanto ci riguarda il blog Ragalpetra Libera, hanno portato una ventata di cambiamento, di novità e partecipazione.
    Un vento nuovo che spazzerà via la vecchia politica e certi personaggi che la incarnano.
    Tutto questo è inevitabile.

    RispondiElimina
  2. Ha ragione l'anonimo che scrive il commento "da anonimo ad anonimo",la
    "guerra" si deve fare solo politica e con consigli e intendi , non con offese e parolacce personali e a famiglie.
    A noi cittadini queste cose non ci
    interessano.

    RispondiElimina
  3. per anonimi " entrambi" e facile nascondersi dietro anonimo e criticare tutti, le famiglie non vanno toccate perche la vera politica e soprattutto serieta e rispetto verso altre persone , purtroppo le ultime 4 legislature sono state pessime ed hanno trascinato il paese alla deriva umiliandolo a livelli nazionali ed internazionali, l'era petrotto /restivo ci ha offuscato la mente e quindi noi giovanni 30enni siamo cresciuti con questa mentalita ,perche? sono forse loro i nostri idoli da imitare?
    anche scime non e un santo pero ad oggi e l'unico che fa opposizione utilizzando il blog e fa vedere la verita su tante cose

    RispondiElimina
  4. Le famiglie vanno aiutate e non strumentalizzate e strascinate nella bagarre politica.
    A Racalmuto ci sono moltissime famiglie che, nel silenzio, vivono situazioni difficili.
    Famiglie che dopo aver vissuto anni di privazioni per consentire ai loro figli di studiare, li vedono partire con biglietti di sola andata.
    Famiglie con a carico anziani e soggetti in situazione di diversa abilità che prive di attenzione istituzionale stanno scivolando nell'indigenza.
    Ci sono famiglie che vivono un senso di frustrante impotenza davanti ai loro figli che si abbandonano al consumo di alcol e droghe.
    E il Sindaco, oltre a dare pessimi esempi di vita, cosa fa?
    Sbraita, infanga, crea un clima di guerriglia contro le stesse famiglie e le istituzioni.
    Forse lo fa per distogliere l'attenzione dal totale fallimento della sua amministrazione, nel vano tentativo di rimanere attaccato ad una poltrona che ormai non gli appartiene più.
    E' arrivato il momento di riappropriarci dell'orgoglio di essere Racalmutesi; di portare al governo della città persone che amano questo Paese, che si vogliono spendere per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni e a loro stessi.

    RispondiElimina