venerdì 27 maggio 2011

Casini: Quì nasce un'esperienza nuova per l'Italia - Nella foto: Scimè, Firetto, Zambuto, Casini

Pierferdinando Casini: "Porto Empedocle è la dimostrazione che si può amministrare bene. Qui nasce un'esperienza nuova per l'Italia".

Nella foto: Io (sergio scimè), l'amico Lillo Firetto (il bravo sindaco di Porto Empedocle), Marco Zambuto ( il sindaco che non si arrende di fronte ai problemi della sua Agrigento) e poi l'on. Pierferdinando Casini (uomo concreto, coerente, capace un vero ledear politico)

 Fotogallery facebook http://www.facebook.com/home.php#!/media/set/?set=a.2015572279835.120499.1559694074

26 maggio 2011

9 commenti:

  1. si avvicinano le elezzioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Scimè-Firetto sorridenti, Zambuto defilato, Casini.... sconvolto? :)

    RispondiElimina
  3. anche questo è un modo bello per promuovere Racalmuto. Grazie Sergio !

    RispondiElimina
  4. chi te lo fa fari sergiù alla fine decidono loro

    RispondiElimina
  5. Sarebbe bello poter vivere in un paese in cui ognuno possa dire apertamente, con la propria faccia, quello che pensa entro i binari della civile convivenza.
    Purtroppo sono costretta, lo siamo un po tutti, a trincerarmi dietro il silenzio o l'anonimato.
    Molti non trovano il coraggio neanche così, sospettando che in qualche modo si possa risalire a loro. (cosa impossibile se non, forse, dalla magistratura.)
    Non so se il prof. Scimè sia veramente diverso dai tanti altri politicanti che, in questi anni, hanno reso squallida e triste la vita di Racalmuto.
    Non so se realmente egli aspira a fare il Sindaco. (come il popolo mormora)
    Non so neanche, per quello che posso capire, se i mestieranti della politica accetteranno questa ipotesi; considerato che sulle sue spalle grava il "peccato originale" quello di voler tentare, attraverso il blog, di aprire la politica anche ai non addetti ai lavori alla gente comune ai giovani. (In questo modo rischia di far saltare, loro, il banco)
    Di certo c'è una cosa, che il Prof. Scimè e il suo blog hanno portato una ventata d'aria fresca in questo Paese.
    E' apprezzabile da parte sua anche il tentativo di ritornare alla politica attraverso i partiti, che piaccia o no in democrazia sono l'unico mezzo possibile per riuscirvi.
    E l'Udc di Casini e Firetto al netto di Cuffaro e dei suoi amici mi sembra quello più coerente nel panorama attuale.
    E ancora: sarebbe bello poter esportare il modello Porto Empedocle di Calogero Firetto A Racalmuto.

    Ciao e imbocca al lupo.

    RispondiElimina
  6. questo è un modo "poco bello" per promuovere se stessi e non Racalmuto.
    "Regalpetra Meno Libera Racalmuto" o "Regalpetra Libera Meno Racalmuto": la lenta evoluzione di un Blog nato come espressione di pensiero libero, incondizionato e sopratutto disinteressato.

    RispondiElimina
  7. Grazie per le belle parole, capsisco le difficoltà che si incontrano nel manifestare le proprie idee, ho provato sulla mia pelle più volte la volontà di alcuni di volermi tappare la bocca. Non ci crederai ma qualcuno (ed è facile capire chi è) chiama tutte le emittenti televisive locali dicendogli di non concedermi spazi. Racconteremo tutto quello che è successo in paese, i giovani non solo vengono ingannati da mediocri politici ma non possono parlare per questi "piccoli uomini" che usano intimidire chi alza la testa, si di questo si tratta. Quante volte alcuni consiglieri comunali sono andati da chi si è permesso di parlare per zittirlo oppure vanno dal padre, dallo zio, dal nonno. Metodi che puzzano di peccato. Se questo paese vuole andare avanti deve cercare di liberasi di queste persone. Ad alcuni da fastidio che si possa parlare nell'anonimato perchè hanno paura che esca fuori la verità che nessuno dice. Chi scrive anonimo non può essere mai scoperto e rinnovo a tutti a scrivere a scrivere a scrivere. Siamo liberi soltando se comunichiamo le nostre idee sempre e comunque. Ciao

    RispondiElimina
  8. Chi l'avrebbe detto? Scimè si sta mostrando un politico in gamba ...Bravo !

    RispondiElimina
  9. magari tutti come scimè almeno lui scrive parla con la gente gli altri chi li conosce. un'amica!

    RispondiElimina