sabato 12 ottobre 2013

Presentazione del libro "Mi scappa di scrivere". Raccolta di racconti di dieci ragazzi di Racalmuto


Domenica 13 ottobre 2013 alle 17.30 presso il Castello Chiaramontano di Racalmuto verrà presentato il libro “Mi scappa di scrivere”, una raccolta di racconti realizzata da un gruppo di ragazzi della scuola media di Racalmuto: Ludovica Volpe, Giorgia Pia Mantione, Giorgia Milisenda, Elisa Sferrazza, Davide Cino, Davide Marchese, Elsa Scimè, Concetta Macaluso, Carola Messina, Sabrina Maria Carbone. Prefazione di Gaetano Savatteri. 
L’iniziativa è stata promossa dall'associazione culturale "Ergo Sum", patrocinata dal Comune di Racalmuto e dalla Scuola Media "Pietro D'Asaro". 
Il libro si è realizzato a seguito di un corso di scrittura creativa durato sei mesi e tenuto a titolo gratuito da Cesare Sciabarrà, già autore di due romanzi.

1 commento:

  1. Otto ragazze e due ragazzi. una sproporzione notevole tra i due sessi. Si stratta di un caso fortuito oppure l'ottanta per cento è una proporzione reale che illustra la situazione attuale? Ritengo che questa seconda ipotesi rispecchi meglio la realtà: Le ragazze sono più riflessive, più volitive, più attive. Sanno dove si trovano, come si trovano, come vorrebbero trovarsi. Sentono meglio l'esigenza di analizzare, criticare, proporre, progettare qualcosa per la crescita morale, culturale, economica della comunità di cui fanno parte. Hanno, meglio dei ragazzi, i piedi poggiati per terra e lo sguardo rivolto in avanti.
    PREV.

    RispondiElimina