domenica 10 aprile 2011

Centoventimila euro di telefonate in un anno al Comune di Racalmuto

Sergio Pagliaro dell' UDC, capogruppo consiliare al comune di Racalmuto, un anno fa  ha denunciato un eccessivo sperpero di denaro pubblico legato a bollette telefoniche, che in un solo bimestre hanno superato le ventimila euro. "In quella circostanza sono stato attaccato duramente dal Sindaco - scrive Pagliaro- che alla fine  ha ammesso l'esagerazione. 
Lo stesso con l'amministrazione si erano impegnati con me personalmente di ridurre drasticamente lo spreco. E' trascorso circa un anno, ma l'impegno del sindaco e dell'amministrazione neanche  traccia. Infatti dal primo bimestre 2010 al primo bimestre 2011, sono state pagate bollette telefoniche complessive per circa 120.000,00 (centoventimila euro), una cifra paradossale, somme di denaro che paghiamo tutti noi. Un' amministrazione che non ha piu' il senso della misura, dove spesa pubblica e sprechi hanno preso direzioni incontrollabili. "

4 commenti:

  1. ... ma come si spiega tutto questo? ... chi telefona? ... si dovrebbe vedere quali sono i numeri chiamati, non è possibile tutto questo oltre alla indennità paghiamo pure il telefono. il degrado continua... io l'avevo detto più si va avanti peggio è

    RispondiElimina
  2. E' davvero una vergogna...propongo di andare in fondo alla vicenda, accertare chi indebitamente ha utilizzato le linee telefoniche del nostro comune e chiedere agli stessi il rimborso delle chiamate. Suggerisco, inoltre, di limitare l' utilizzo di internet esclusivamente ad esigenze legate alle attività lavorative dei singoli uffici.

    RispondiElimina
  3. E come proponi di determinare quali numeri di telefono tra quelli composti dalle linee del comune sono INDEBITE e quali no?

    RispondiElimina
  4. Paglià tu denunci ma i tuoi colleghi che fanno?

    RispondiElimina