mercoledì 14 luglio 2010

Una ricarica di 5000 (cinquemila euro) !!! ...a conto del Comune ...

Oggi alle 19:00, un consiglio comunale sull'azzeramento delle indennità dei consiglieri e del presidente. Un ennesimo consiglio per ridurre i costi della politica racalmutese.
Un'altra sceneggiata.
Parlano parlano ma non concludono nulla. E' un'impresa impossibile per loro votare un ordine del giorno dove colpiscono il loro stesso portafoglio. Il consiglio comunale costa circa 131.000 euro in un anno. Quasi 150.000 euro sindaco e assessori.
Ma bisognerebbe ridurre anche le spese facili: viaggi, telefonini, convegni inutili e costosi, spese per propagandare fatti personali che nulla hanno a che fare con il paese.
Nelle anticipazioni del nuovo libro di Regalpetra dal titolo "Spese facili", in un uscita a costo del comune di Regalpetra, si narra di un amministratore a cui piace la "vita spericolata" utilizzando il bilancio dei cittadini che rappresenta. Pensate in una bolletta di un telefono mobile (un cellulare per intenderci con molte funzioni) risultano per un bimestre 5000 euro di telefonate. Avete capito bene. Cinquemilaeuro di telefonate.
Mentre i ragazzi di Regalpetra utilizzano tutte le promozioni possibili per non eccedere nel bilancio di famiglia l'amministratore di Regalpetra fa una ricarica di 5000 euro al mese, a conto del comune.
Alla faccia dei regalpetresi !!!
(sergio scimè)

Nessun commento:

Posta un commento