Paolo Borsellino
La sensazione di essere un sopravvissuto è una sensazione che non si distingue dal fatto che io ancora credo profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me e so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuare a farlo senza ...lasciarci condizionare dalla sensazione, o dalla certezza, che tutto questo può costarci caro.
Emanuele Vitali sempre presente eroe!!nobis
Cinzia Noi impossibile farlo..
Alberto Schirò nn ti dimenticheremo mai..Ser Randa io penso che bisogna ricordare ogni giorno...non solo una volta l anno!!!!!!
Alessandra la Cava parole di un eroe che resterà x sempre nei nostri cuori!!!!!Angela Fucà Falcone e Borsellino morti perchè credevano in quel che facevano. Noi in cosa crediamo? Rassegnati o solo opportunamente accontentati, questo siamo e questo meritiamo. Meditate, gente, meditate!
Pamela Pirro stamattina mi sono ritrovata a piangere guardando la storia dell'eroe PAOLO BORSELLINO alla storia siamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!ke rabbia!hanno privato questa nostra meravigliosa terra della sua unica possibilità di riscatto con la sua uccisione e quella di GIOVANNI FALCONE!!!!!!!!!!le occasioni mancate non tornano più......................
Luca Finotto persone queste che ti ricordano cosa era la democrazia........
Annalisa Fracasso Molto interessante il modo in cui é stato proposto alla conoscenza di tutti l'uomo (e giudice) Paolo Borsellino nella fiction ripresa ieri da Canale 5, con un ottimo Tirabassi. Ne proporrei la visione nelle aule scolastiche!Edi Casagrande fiero di essere italiano(quelli dalla parte GIUSTA) presente!
Térésa Magagnino un uomo che ha dato la vita per noi,senza conoscerci...un eroi
Evelina Bernasconi Questa è davvero fiducia e fede in qualcosa di più grande: questi devono essere i modelli di oggi .... non quello che ci propinano!
Mirella Luberti Lo sapeva che era un uomo morto ed ha continuato il suo lavoro fino alla fine ..... In qualunque posto ti trovi in questo momento voglio dirti GRAZIE PAOLO !!!!!Carla Romano Paolo aveva fiducia nelle nuove generazioni. Io credo che proprio i giovani possono dare una scossa importante. Se vedo i ragazzi di Addio Pizzo o di altre associazione, io ho fiducia nel futuro, xché se qst ragazzi domani andranno a ricoprire incarichi importanti, istituzionali e non, potranno continuare il lavoro di qst straordinari magistrati. Cmq ringrazio la Sezione Catturandi di Palermo xché in qst anni ha fatto molto.
Linda Mansart Un'ammirazione sconfinata e incondizionata per quest'uomo!
Antonella Gargano fiera di essere siciliana, direi
Francesco Luciani ..lasciato solo, lasciato che lo uccidessero..VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Pierpaola Collu Paolo noi potremmo dire che non ti abbiamo dimenticato rolamente quando il tuo coraggio e il tuo sacrificio,come di tutti i martiri,sarà la nostra bandiera...Italia alza la testa
Daniela Sammarco Non dimenticherò mai ! In quel periodo ero in Sicilia e mi ha profondamente turbato tutto questo ! Non dobbiamo dimenticare mai ed ammirare chi lotta con forza e coraggio contro un mostro così difficile da estirpare.
Elisa Caramanna Il pesce puzza dalla testa.Giampaolo Maria Salmeri ..le immagini ed il senso di smarrimento di quel pomeriggio fanno ormai parte di me e difficilmente mi abbandoneranno..
Isabel Orlando Il ricordo di chi pur non conoscendoti ti ha ammirato e continua ad ammirarti!
Cinzia Neutrali ho 27 anni, ti hanno ammazzato quando avevo 9 anni, ma non posso dimenticare la reazione di mio padre alla notizia...da lì in poi ti ho amato...ciao Paolo grazie per i tuoi insegnamenti
Alessandra Duro fiera di essere siciliana,la parte onesta,ke crede ancora nella giustizia,ma nn quella di ora,quella ke FALCONE,BORSELLINO,CHINNICI ed altre xsone cm loro ke hanno dato la vita xkè QUESTA SICILIA fosse la nostra,nn della criminalita,di gente ke uccide,disposta a tutto............................ Ma sn cs da ricordare sempre e nn sl oggi.Addio uomini VERI.Angela Romeo è bello ed emozionante leggere questi pensieri e sapere che,oltre quelli che lo hanno ucciso,ci sono anche le persone che continuano a farlo vivere...grazie
Ester Bongi fiera di essere siciliana ,paolo non ti ha dimenticato la sicilia , e mai lo faro'Stefania Vianello <><><>DUE UOMINI >>NOBILI>> QUANDO PENSO AL CORAGGIO>>> PENSO A LORO>>>E CAPISCO IL VERO SIGNIFICATO DI QUESTA PAROLA><<><><><>
Greg Folletto Le sue parole toccano ed insegnano ancora... spero ci siano persone che credono nel loro lavoro come Lei credeva nel suo... grazie...
Melania Fragala' Mi trovavo a Palermo quel giorno e ho vissuto dal vivo l'assetto di guerra dopo l'attentato.E' triste ma come si fa a credere che non si sapesse già.Siete stati traditi dagli "amici"e da chi pensa di non far parte dei mafiosi!Fiera e orgogliosa di voi!
Maria Teresa Roda per non dimenticare , si , ha ragione la moglie i pochi di un giorno non devono far disperare la lotta di tutti i giorni ma non sarà facile e la crisi aumenta un tessuto di furbizie malavitoseDaniela Ladiè Ero al mare, ho ricevuto una telefonata di mio marito che mi diceva di un'edizione straordinaria dei TG, ho capito, ho pianto, sapevo che sarebbe successo. E soprattutto lui lo sapeva. Ma parlava di dovere morale. Nel mio cuore conservo il suo ricordo insieme a quello di Giorgio Ambrosoli. Entrambi hanno dei figli di cui sarebbero fieri.
Milena Perez Al dolore e all'angoscia per la scomparsa di questi grandi uomini si aggiunge quello per la consapevolezza che non ne vedo altri in grado di sostituirli. Che sconforto, nessuno ha i loro stessi ideali di dovere e giustizia......Indimenticabili.
Francesca Giosuè grazie paolo per quello ke hai compiuto, spero ke ci siano uomini coraggiosi come te ke hanno compiuto fino all'ultimo istante il tuo grande operato !nn si possono dimenticare uomini come te !
44 minuti fa · Mi piaceNon mi piace più · Contrassegna.Stefania Pino un GRANDE UOMO!!!!!Alberto Terranova IL FATTO DI SAPERE CHE LE LORO VITE ERANO SEGNATE E CHE PUR DI NON TRADIRE I LORO IDEALI DI GIUSTIZIA E DI LEGALITA' SONO ANDATI FINO IN FONDO MI FA RIFLETTERE E MI RICORDA CRISTO CHE PUR SAPENDO CHE SAREBBE STATO CROCIFISSO HA ACCETTATO IL SUO DESTINO FACENDO LA VOLONTA' DEL PADRE SUO
Olimpia Pischetola è un continuo richiamo,un pulsare incessante!
Pietro Mattei sei il nostro capo . PARTIGIANI INTERNAZIONALI UNITI P I UCarlo Altieri Falcone e Borsellino sono morti due volte.. come minimo... La seconda volta accade ogni giorno quando, da decenni, la maggior parte di quelli che inneggia alla loro memoria fa finta di non sapere (o non vuole capire/vedere) che, chi li ha voluti morti, governa e regna incontrastato e "legalmente" su questo Paese; un Paese ormai vittima di se stesso e del servilismo di noi suoi cittadini... Perdonateci Falcone Borsellino e voi tutti che avete donato la vostra vita (soprattutto da vivi) per aver reso inutile e vano il vostro lavoro che fu encomiabile ed eroico...
Tiziana La Riccia Vedendo il film ieri mi sono resa conto di come la gente onesta deve lavorare, sapevano di essere spiati intercettati telefonicamente si riunivano per parlare nascondendosi nei scantinati e la cosa raccapricciante è che sapevano di morire e non hanno mai mollato cercando di proteggere la scorta la famiglia, come si pu... Mostra tuttoò dimenticare due uomini come loro? L'esempio di un Italia che pensa solamente al potere ed arricchirsi le tasche? La gente onesta li fa vivere ancora, la gente onesta non li dimenticherà mai perchè la gente onesta e per fortuna ce n è tanta riuscirà prima o poi a sconfiggere il male. Grazie GIUDICE di quello che sei stato e di quello che sarai sempre UN UOMO D'ONORE!
Raoul Gollin grazie per quello che hai fatto, che hai insegnato a noi e al nostro paese. Si stato un esempio di vita ed un eroe
Ciro Caratunti Questi sono gli uomini che ti fanno sentire orgoglioso di essere ITALIANO.Borsellino,Falcone,Cassarà,Chinnici,Dalla Chiesa,Boris Giuliano,Peppino Impastato e tutti quelli che con coraggio hanno cercato di difendere un bene grandissimo,LA LIBERTA',da ogni tipo di Mafia pagando un prezzo altissimo per tutti noi.Lo meritiamo?
Domenico Ciaoo Non si puo' dimendicare quello che avete fatto, non si puo' giustificare quello che la mafia vi ha fatto, una mafia vigliacca formata solo da gente incoerente, ignorante, priva di doveri morali nei confronti della brava buona gente.Sostengo vivamente cari amici miei FALCONE E BORSELLINO IL VOSTRO PENSIERO ricordandovi per tutta la mia vita, ... Mostra tuttocondanno tutta la mafia ed i suoi seguaci che continuano in gesti miseri ad essere sempre piu' ignoranti, nei confronti della giustizia .Saluto i cari colleghi della scorta che oggi non so qui tra noi, per porgli pure un pensiero ed un ringraziamento per il senso del dovere avuto per lo stato e nei confronti di tutti noi brava gente.Regalpetra Libera Grazie Giudice Borsellino !!!
19 luglio 2010 - Regalpetra Libera "per non dimenticare"
Nessun commento:
Posta un commento