mercoledì 17 aprile 2019

Racalmuto, al via il progetto "Obiettivo giovani 2019" per 20 disoccupati


Ancora nuove opportunità per i giovani disoccupati di Racalmuto. Da oggi, prende il via il progetto dei Servizi Sociali del Comune "Obiettivo giovani 2019" per altri 20 giovani disoccupati racalmutesi dai 18 ai 36 anni.
Come negli anni passati, i giovani sono stati selezionati tramite bando pubblico e saranno impiegati in diverse attività. Alcuni di loro, infatti presteranno servizi in attività di piccola manutenzione, pulizia di strutture pubbliche e decoro urbano ed altri ancora in attività di doposcuola presso il centro sociale Alfonso Scimè. 

"I giovani coinvolti nel progetto, oltre a ricevere un incentivo economico, vivranno un’importante esperienza di cittadinanza attiva e di promozione del bene comune - commenta il sindaco Emilio Messana.
Siamo intervenuti per rendere più equa l'assistenza sociale: i giovani disoccupati non riuscivano a beneficiare dei piccoli aiuti economici che i nostri Servizi Sociali potevano erogare, perché scavalcati nelle graduatorie da concittadini più anziani con carico familiare. Per questo abbiamo deciso durante il nostro mandato amministrativo di riservare loro delle risorse, che ci consentono di coinvolgerli in piccole attività e impegnarli in servizi in favore della comunità. L’esperienza positiva di "Obiettivo Giovani" è stata riproposta nel nostro programma elettorale. Sarà potenziato anche con un aumento delle ore di servizio - conclude il sindaco Emilio Messana".

Nessun commento:

Posta un commento