mercoledì 16 gennaio 2019

Racalmuto, finanziamento ex Macello. Messana: premiata la sinergia tra il dirigente Accursio Vinti e la vicesindaco Carmela Matteliano

Il Comune di Racalmuto si piazza al terzo posto nella graduatoria dell'Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali per il finanziamento di un centro socio educativo per minori dai quattro ai diciotto anni. Sarà realizzato nell'ex Macello Comunale con un contributo di cinquecentomila euro per la manutenzione e per l'acquisto di arredi e attrezzature. Tre stanze saranno adibite a laboratori suddivisi per età; previsti un ufficio, una sala conferenza e una sala mensa con annesso bar. La parte esterna èt tutta attrezzata per palco, sedie e giochi per bambini. Premiata la sinergia tra il rup e progettista del nostro ufficio tecnico, l'arch. Accursio Vinti, e la dott.ssa Carmela Matteliano, che da vicesindaco con delega ai servizi sociali ha curato fasi salienti della progettazione e seguito la partecipazione al bando. La loro competenza e il loro impegno portano alla nostra comunità un'importante infrastruttura destinata ai nostri giovani.
Ancora una volta si conferma l"inconsistenza della mozione di sfiducia promossa da Racalmuto Prima di Tutto contro la sua stessa giunta, che aveva ben amministrato. Insieme alla nuova giunta anche quest'opera sarà portata avanti nell'interesse della nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento