mercoledì 30 maggio 2018

Turismo: Racalmuto non può permettersi di commettere errori del genere (Valentina Zucchetto)

(Post facebook di Valentina Zucchetto, consigliere comunale)
Ritengo ci sia poco da commentare e perdonatemi anticipatamente per la vena polemica.
Turisti e viaggiatori che parlano male del nostro paese arrecano danno a tutti gli operatori economici, e in generale a tutte le famiglie racalmutesi.
Negli ultimi anni si sono fatti sforzi enormi per rilanciare l'immagine di Racalmuto, nonostante le difficoltà economiche e finanziarie dell'Ente.
Grazie al personale del comune, si riusciva a garantire un minimo di decoro urbano, anche se con i soliti ritardi derivanti dalla scarsità dei mezzi a disposizione.
Grazie all'impegno degli operatori locali e degli ex amministratori non si è mai negata ospitalità a nessuno.
C'è sempre stato qualcuno pronto ad accogliere turisti e personaggi che ci onoravano della loro presenza.
Vienna Cammarota è una nota guida ambientale, che col suo viaggio, sulle orme di Goethe, sta facendo conoscere al mondo le bellezze dei luoghi visitati.
Per Racalmuto solo parole pesanti, che gravano sulle spalle di tutti noi, rappresentati politici, operatori turistici, commercianti e semplici cittadini.
Mi auguro, nell'interesse di tutti, che sia l'ultimo di episodi spiacevoli del genere.
Questa Amministrazione, con due donne alla guida di due assessorati importanti com quello del Turismo, e dei Gemellaggi, non può permettersi di commettere errori del genere. Ogni turista che arriva a Racalmuto, spende, compra, consuma, attira altri viaggiatori.
Sono profondamente dispiaciuta.

Nessun commento:

Posta un commento