lunedì 11 settembre 2017

RACALMUTO Buoni servizio (voucher) per Servizio di "Asilo Nido e MicroNido". Scadenza 15 settembre 2017.


L’assessore ai servizi sociali Dott.ssa Carmela Matteliano informa le famiglie di Racalmuto nel cui nucleo sono presenti minori di età compresa fra 0 e 36 mesi, non superiore ai tre anni, che possono avvalersi di un Servizio di "Asilo Nido e MicroNido", mediante Buoni servizio (voucher) in strutture private accreditate e operanti a Canicatti, tra cui  L’ Asilo Nido ”Magico Mondo” di Via Mons. Ficarra n.63 e “Coccolandia” di Via Nazionale n.152/A gestiti dalla Cooperativa Sociale “Assistenza” e l’ Asilo Nido “Pepperland” di Via Ducezio”n.1/9, gestito dalla Cooperativa Sociale “San Francesco”. 
Per chi fosse interessato occorre presentare la relativa richiesta, valevole per il 2° Riparto di cui al Piano di azione e coesione (PAC), su apposito modello di domanda ritirabile presso gli Uffici dei Servizi Sociali o scaricabile dal sito istituzionale del comune di Canicattì www.comune.canicatti.ag.it
Alle famiglie sarà riconosciuto un buono di servizio mensile il cui valore sarà determinato in relazione alle fasce ISEE dei nuclei familiari. E’ prevista la compartecipazione economica da parte delle famiglie.  
A seguito del corrispettivo riconosciuto per ogni singolo utente attraverso il Buono di servizio, la retta mensile della famiglia interessata sarà ridotta di pari importo. Il suddetto Buono è mensile e valido per il solo mese per cui è riconosciuto, non è trasferibile, né cedibile a persone diverse dal beneficiario individuato, né in alcun modo monetizzabile. Non sono ammesse forme di compensazione o rimborso, anche parziale, di prestazioni non usufruite integralmente.

La quota di compartecipazione sarà pagata dal genitore del minore, direttamente e mensilmente alla Struttura accreditata. Il servizio Asilo Nido, rimarrà aperto per cinque giorni alla settimana (dal Lunedì al Venerdì), dalle ore 8,00 alle ore 16,00 (otto ore al giorno), ad esclusione dei giorni festivi. Le istanze saranno accolte sino al 15 Settembre 2017.

Nessun commento:

Posta un commento