giovedì 11 maggio 2017

RACALMUTO Sergio Mattarella Presidente della Repubblica cittadino onorario di Racalmuto

Il consiglio comunale nella seduta di venerdì scorso ha conferito la cittadinanza onoraria al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il suo legame ideale e letterario con la città di Racalmuto.  Mattarella, infatti, in passato in diverse occasioni si è mostrato vicino alla città di Racalmuto ed ai racalmutesi,  partecipando ad avvenimenti legati alla figura di Leonardo Sciascia.
La proposta è stata avanzata dal presidente provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori dott. Enzo Sardo ed è stata approvata all'unanimità dal consiglio comunale.
Il presidente del consiglio comunale, Ivana Mantione ed i consiglieri del gruppo " Racalmuto prima di tutto ", dichiarano grande soddisfazione per il risultato raggiunto, in quanto dimostra l'affetto e la riconoscenza  della città al Presidente della Repubblica. Si augurano di potere ospitare il Presidente Mattarella nella città di Racalmuto nel prossimo mese di luglio, in occasione delle celebrazioni dedicate al 150 anniversario della nascita del grande drammaturgo agrigentino Luigi Pirandello  ed in seguito alle iniziative legate alla "Strada degli scrittori"  poiché  Racalmuto, patria di Leonardo Sciascia, è tappa fondamentale del percorso ideale e sentimentale nei luoghi che ispirarono lo scrittore.

Nessun commento:

Posta un commento