lunedì 30 gennaio 2017

Racalmuto RPDT: ampliamento cimitero, i cittadini attendono i lotti per costruire


Nota stampa dei consiglieri comunali
Racalmuto prima di tutto 

Gli otto consiglieri comunali del gruppo " Racalmuto prima di tutto ", Gagliardo, Maniglia, Mantione, Mattina V., Morgante, Pagliaro, Piscopo e Tufarulo, hanno protocollato un atto di indirizzo
sull'ampliamento del cimitero comunale, con cui chiedono all'amministrazione di attivarsi per dare all'Ufficio Tecnico le indicazioni necessarie per predisporre il progetto per le opere di urbanizzazione e per consentire la stipula dei contratti con i privati, al fine di assegnare i lotti cimiteriali.
La questione verrà dibattuta il prossimo venerdì 3 febbraio,  nella seduta del consiglio comunale.
Il primo stralcio del progetto, relativo  al perimetro della nuova sezione del cimitero è già stato realizzato e collaudato, con certificato del 16 dicembre 2016. Tuttavia, sebbene siano già trascorsi quasi due mesi, tutto si è  fermato a quella data.
Molti racalmutesi hanno già versato le somme dovute per l'acquisto dei lotti cimiteriali e da anni attendono che gli venga data la possibilità di costruire. È inammissibile che si perda ancora tempo su una questione così delicata. Anche in questo si ravvede l'inefficienza e l'inadeguatezza della giunta Messana.

1 commento:

  1. Antonia su facebookmartedì, 31 gennaio, 2017

    Datevi una mossa abbiamo aspettato abbastanza sono trascorsi 6 anni da quando abbiamo effettuato il versamento il comune si è impossessato dei nostri soldi deludendoci e non capiscono il bisogno che abbiamo di far riposare i nosri cari e ti poter piangere in pace senza dare disturbo

    RispondiElimina