venerdì 16 dicembre 2016

Racalmuto, Mantione - Pagliaro: non è compito del sindaco criticare quello che fanno il presidente e i consiglieri


Nota stampa
Il tentativo del sindaco di criticare e sminuire l'iniziativa del presidente del consiglio comunale Ivana Mantione e del consigliere Sergio Pagliaro, in merito all'incontro con l'assessore regionale alle autonomie locali Luisa Lantieri, dimostra da parte sua insicurezza e preoccupazione.
Visto che il sindaco non ha saputo rispondere alle loro richieste, i consiglieri hanno voluto incontrare l'assessore per avere notizie certe e sicure.
Quante volte il sindaco, ed in particolare  i suoi assessori, in due anni e mezzo si sono recati presso gli assessorati regionali? Qualora sostenessero di averlo fatto di frequente, è agli occhi di tutti che i risultati ottenuti non sono stati soddisfacenti!

Ad oggi non si sa che cosa si stia facendo in concreto per le stabilizzazioni dei precari, e se l'amministrazione stia già pensando ad un piano di fuoriuscita dal precariato, nel nostro comune.
Per quanto riguarda la conferenza dei servizi con Girgenti Acque e Ato idrico , il sindaco non ricorda che il consigliere Pagliaro e la presidente Mantione, appena rientrati da Palermo, si sono prontamente recati alla riunione, presenti anche alcuni consiglieri della Lista Borsellino, l'architetto Vinti e alcuni cittadini residenti in contrada Zaccanello. Non è vero che nessuno degli otto consiglieri si è presentato all'incontro con Girgenti Acque, come dice il sindaco.
Dalla riunione Pagliaro e Mantione hanno avuto conferma del fatto che l'amministrazione ha consentito nei giorni scorsi alla Girgenti Acque di effettuare gli scavi nei pozzi in contrada Zaccanello, senza alcuna autorizzazione e con il rischio di recare danni agli agricoltori ed ai residenti della zona.
Si ricorda al sindaco che è compito suo quello di controllare e tutelare il territorio, piuttosto che criticare quello che fanno il presidente e i consiglieri.

Nessun commento:

Posta un commento