sabato 17 settembre 2016

Summer Racalmuto 2016, l'ultimo atto

Sabato 17 e domenica 18 a Racalmuto si terranno le manifestazioni conclusive del cartellone "SummerRacalmuto 2016".
Si comincia alle 19 di oggi presso il campetto di Tennis di Viale Hamilton dove andrà di scena la finale di 2^ fascia maschile del torneo di Tennis "Summer 2016" patrocinato dall'assessorato allo sport del Comune di Racalmuto e organizzato grazie alla collaborazione tra la Pro Loco e l'ASD Tennis club Racalmuto rispettivamente presiedute da Andrea Sciascia e da Lillo Magro, mentre domani, domenica 18, alle 18:00 si disputerà la finale del tabellone femminile, alle 19:30 la finale della 1^ fascia maschile ed a seguire le premiazioni.

Quello organizzato Racalmuto è un torneo che ha visto impegnati oltre 40 tra uomini e donne secondo tre tabelloni appunto, 1^ e 2^ fascia maschile e categoria femminile, dando vita ad un vero spettacolo sportivo che si ripete ad ogni singolo colpo di racchetta.
Da sottolineare la presenza al torneo di una ragazza e un ragazzo Under 16, Daniela Sardo e Francesco Alessi, tre over 50 ( tra i quali il veterano Angelo Ferlisi), cinque concorrenti della vicina Grotte e un agrigentino.
13 giornate per un totale di 36 incontri, comprese le finali che sono un appuntamento che gli amanti dello sport non devono assolutamente perdere.
"La collaborazione tra le associazioni - sottolinea Andrea Sciascia - genera degli effetti eccezionali. Solo così si riesce a coinvolgere maggiormente la cittadinanza di modo che i cittadini ideano le attività che tengono viva la nostra comunità. Il tennis ne è un esempio, una disciplina che nel giro di pochi anni ha appassionato grandi e piccini avvicinando parecchia gente a questo sport che per anni è stato praticato da pochi" .
Riepilogando gli appuntamenti sportivi:
-sabato 17 ore 19:00 finale 2^ fascia Maschile
-domenica 18 ore 18:00 finale categoria femminile
-ore 19:30 finale 1^ fascia maschile ed a seguire le premiazioni.
Inoltre nella serata di sabato presso l'atrio del Palazzo di città ci sarà la presentazione del libro di Stefano Vivacqua "Il Complesso di Atlante" e domenica sera in piazza Umberto I serata danzante animata dal gruppo "Tequila Show" con la partecipazione di numerose scuole di ballo operanti in provincia.

Nessun commento:

Posta un commento