lunedì 19 settembre 2016

Racalmuto, la posizione del consigliere Guagliano sul colore della scuola

Nella qualità di v. Presidente del Consiglio, affermo pubblicamente che condivido integralmente la posizione espressa dal comitato di genitori degli alunni del nostro Istituto Comprensivo,
ovvero di utilizzare un colore chiaro per il prospetto del Pietro D'Asaro, utilizzando alcuni spazi dello stesso per la realizzazione di murales.
Aggiungo che questa è l'opinione di gran lunga prevalente dei Consiglieri Comunali.
Nei prossimi giorni spero che il Consiglio in rappresentanza dei genitori dei ragazzi e di tutta la cittadinanza,  si possa esprimere in merito in forma ufficiale con una proposta rivolta alla Giunta e agli altri organi competenti.
Questa non è ingerenza, ma semplice esercizio della democrazia.

1 commento:

  1. Luigi Romano consigliere comunalemartedì, 20 settembre, 2016

    Questa Amministrazione non sa dove sta di casa la "democrazia partecipata" di cui lascia intendere il consigliere Guagliano. I consiglieri non abbiamo avuto l'occasione di esprimere un parere tranne sui sociale di gruppo dove hanno dato un parere (bianco) 2 su 15 comsiglieri. In conclusione dai dati e affermazioni del Sindaco mi sembra che il colore lo hanno già scelto insieme ai tecnici di competenza. Era più "democratico" , a tempo debito, far visionare il progetto in commissione consiliare e consiglio per una migliore attuazione del progetto.

    RispondiElimina