venerdì 1 luglio 2016

Racalmuto: "Giovani idee" incontro aula consiliare Aragona

Il sindaco avv. Emilio Messana, l’Assessore Dott.ssa Carmela Matteliano e il responsabile dell’Unione degli assessorati Dott. Marco Marchese hanno il piacere di invitare i giovani racalmutesi,  giorno 04 luglio 2016, alle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aragona (sita in via Roma 124), all’incontro-confronto  sul tema delle politiche giovanili organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Giovani idee”.  
Il progetto nasce al fine di promuovere e facilitare la partecipazione dei giovani alla vita politica e alla definizione, insieme agli amministratori pubblici, delle politiche giovanili locali.
Durante l’incontro sarà anche presentato il concorso di idee rivolto ai giovani siciliani denominato “La mia idea in Comune” (visionabile sul sito www.unioneassessorati.it di cui il comune di Racalmuto è ente partner).

Il concorso vuole essere un’opportunità concreta di cittadinanza attiva, di partecipazione alla vita comunitaria, di visibilità del pensiero dei giovani, dando loro la possibilità di esprimere le proprie idee e la propria visione in merito a iniziative, progetti e proposte di interesse giovanile da realizzare a livello locale. Il concorso scadrà il 14.8.2016 e mira a individuare 20/30 idee-progetti di promozione delle politiche giovanili locali che saranno presentate nel corso di un meeting conclusivo di 4 giorni che si svolgerà nel mese ottobre 2016.  

La giornata in oggetto è dedicata ai giovani nella fascia di età tra i 18 e 35 anni.
Vi aspettiamo numerosi ed interessati.

Per informazioni rivolgersi a G. Cipolla Comune di Racalmuto  Tel 339-3232514  

Nessun commento:

Posta un commento