venerdì 29 aprile 2016

GROTTE L’ associazione Martoglio regala 200 copie del libro “ per non perdere le radici” agli alunni della scuola di Grotte.

L’ Associazione teatrale culturale Nino Martoglio di Aristotele Cuffaro regala agli studenti delle scuola media dell’ istituto compresivo Angelo Roncalli diretto da Anna Rita Gangarossa il Libro “ Per non perdere le radici - aspetti di vita paesana” di Francesco Pillitteri. Il libro edito dalla casa editrice Medinova racconta i ricordi del paese di origine dell’ autore riscoprendo tradizioni, usi, personaggi, eventi che hanno caratterizzato la vita della cittadina dal secondo dopoguerra ai nostri giorni.
Francesco Pillitteri Nasce a Grotte il 6 gennaio del 1927 e muore a Palermo il 6 giugno del 2009. Il presidente dell’ associazione Martoglio intende regalare una copia ad ogni studente per rafforzare il senso di appartenenza a grotte. Ogni studente dovrà leggerlo per poi comporre un elaborato. Il migliore sarà premiato alla quattordicesima edizione del premio Martoglio che si terrà in estate. Giorno 2 maggio la presentazione del libro si svolgerà nel plesso di via Acquanova alle ore 11.30 . A relazionare sarà Il giornalista Carmelo Arnone , le letture sono affidate all’ attrice isabella villani. Saranno presenti, inoltre, il Sindaco Paolino Fantauzzo e i figli dell’ autore Salvino e Cetty Pillitteri.

Nessun commento:

Posta un commento