martedì 20 ottobre 2015

Racalmuto: il consiglio comunale all'unanimità vota per l'acqua pubblica e per il sub-ambito "Tre sorgenti"

Foto della votazione 

Nella seduta di oggi, il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la gestione pubblica dell'acqua e aderire al sub ambito Tre sorgenti. Questa votazione é di grande valore simbolico ma la strada ancora è lunga considerata le decisione del governo nazionale di impugnare la legge regionale.
Soddisfatto il sindaco Messana per il risultato " importante la convergenza di tutti per la scelta dell'acqua pubblica. Giusto risaltare la decisione unanime. Anche se ancora la strada è lunga, forti interessi si oppongono a questa decisione. Nessuno può mettere il cappello sul risultato. L'obiettivo di tutti é stata chiaramente quella della gestione pubblica." Giuseppe Guagliano "Ribadisco l' importanza della votazione di oggi pari a quella sulla gestione dei rifiuti.  Questo consiglio ha la maturità di unirsi per il bene del paese".  Cinzia Leone "la gestione pubblica è sempre stata la priorità di questo consiglio. E' stato opportuno comunque  mettere dei paletti importanti nella gestione dell'ambito . Dobbiamo avere il coraggio di andare oltre come gestire l'acqua presente nel nostro territorio."
Il presidente del consiglio è soddisfatto per il lavoro svolto dal consiglio e il risultato conseguito. "Il consiglio ha dimostrato - scrive il presidente Ivana Mantione - di essere unito in una questione così importante e delicata a conferma del percorso intrapreso per la gestione diretta dell'acqua ed a vantaggio dei cittadini, i quali in questi ultimi anni hanno dovuto subire una serie di disservizi ed assistere ad un aumento sproporzionato delle bollette." (blog Regalpetra libera)

Nessun commento:

Posta un commento