venerdì 21 agosto 2015

Racalmuto: al via i lavori di ampliamento del cimitero di Racalmuto

Nota stampa del Sindaco di Racalmuto
Finalmente si sblocca la vicenda dei lavori di ampliamento del cimitero comunale di Racalmuto. Oggi sono stati consegnati i lavori all’impresa “Demetra Lavori srl” di Vallelunga Pratameno. La consegna anticipata sotto le riserve di legge si è resa necessaria al fine di accelerare l’inizio dei lavori considerato le richieste di cittadini per nuovi monumenti funerari.
L’impresa dovrà consegnare i lavori ultimati entro il 18 dicembre 2015. L’importo dei lavori, al netto d’Iva, è di Euro 275.258,24.
Questo primo stralcio dei lavori prevede i movimenti di terra necessari al livellamento dell’area – in adiacenza all’attuale cimitero comunale – la realizzazione dei muri di contenimento e della recinzione.
Dopo diversi anni di attesa da parte della comunità, un altro importante intervento è stato sbloccato grazie al concreto impegno della giunta comunale guidata dal sindaco Emilio Messana.
L’ampliamento del cimitero potrà consentire l’avvio dei lavori, da parte dei cittadini, per la realizzazione di nuove gentilizie e monumenti funerari a terra, consentendo un respiro all’attività edile locale.

Nessun commento:

Posta un commento