sabato 18 aprile 2015

Racalmuto: bambini della scuola materna visitano l'impianto Italkali ad accoglierli i dipendenti e il direttore Gigi Scibetta


Gigi Scibetta , direttore Italkali

Mercoledì abbiamo avuto come ospiti presso il nostro stabilimento della raffineria Italkali n. 60 bambini della scuola materna di Racalmuto, accompagnati da un gruppo di maestre.
I bambini  guidati dall'equipe dei dipendenti Italkali, hanno fatto un giro per l'impianto seguendo tutte le fasi di lavoro. Hanno visto come avviene la raffinazione del sale, la granulazione, l'impaccamento e il caricamento sui camion,
La nota positiva di questi piccoli esploratori che mi ha impressionato, sono state le numerose domande inerente al sale e alla sua nascita.
Chi sa, se domani uno o più di loro potrebbe far parte della famiglia Italkali.
Come al solito, in modo impeccabile, per finire abbiamo accolto i bambini con le loro maestre e i loro accompagnatori con un buffet a base di caramelle, cioccolati, biscotti, patatine, salatini e bibite varie, facendogli trascorrere qualche oretta di svago e portandosi come souvenir un pezzetto di sale grezzo e 1 kg di sale fino da portare alle loro mamme per i vari condimenti che in cucina offre tutti i giorni.











Nessun commento:

Posta un commento