Giovedì 19 marzo alle ore 12:00 nei locali del Municipio di Racalmuto si terrà una conferenza stampa per la presentazione del Piano ARO (Ambito di Raccolta Ottimale) dei Comuni di Racalmuto, Grotte e Castrofilippo.
Saranno presenti i sindaci Paolo Fantauzzo, Emilio Messana e Calogero Sferrazza insieme ai funzionari dell'ufficio Aro, l'arch. Piero Calì, l'arch. Savatore Cinquemani e il Geom. Ignazio Romano.
L'Assemblea dei sindaci ha deliberato, giovedì scorso, sugli atti di gara, bando e capitolato d'oneri, che ora saranno trasmessi ai rispettivi Consigli Comunali per l'approvazione.
"Il nuovo piano di intervento - dichiarano i sindaci - è organizzato sulla raccolta differenziata porta a porta e sull'utilizzo del centro comunale di raccolta. Con l'entrata a regime, si avranno notevoli riduzioni dei costi del servizio, attraverso l'abbattimento delle quantità di rifiuti da portare in discarica e la valorizzazione dei rifiuti differenziati da avviare al riciclaggio o al riuso, oltre ad una migliore efficienza del servizio sottoposto al diretto controllo dei Comuni dell'ARO. "
Nessun commento:
Posta un commento