mercoledì 11 febbraio 2015

Racalmuto: Programma Carnevale 2015. Sfilata dei carri allegorici sabato, domenica e martedì grasso


Il Comune di Racalmuto e l’associazione Pro loco hanno stilato il programma per l’edizione 2015 del “Carnevale Racalmutese” che prevede tre giorni di festa che coinvolgeranno tutta la popolazione.
Due i carri allegorici preparati dai gruppi di giovani del luogo con il supporto della locale Pro loco, dedicati al mondo dei bambini e dei cartoni animati: “L’era glaciale” e “I puffi” animeranno le tre giornate, nel corso delle sfilate che si terranno nel cuore del paese, in aree delimitate e chiuse al traffico. 
Si inizia sabato 14 febbraio alle ore 20,30. I carri si muoveranno dalla via Garibaldi, nei pressi della chiesa di San Pasquale, fino alla piazza Umberto I.
Domenica 15 febbraio, per tutta la mattinata, i carri sosteranno in piazza, vicino la Matrice, con musica e balli per i ragazzi. In serata sfilata dei carri per la via Garibaldi fino all’incrocio con la via Perlasca.

Il “Martedì Grasso”, 17 febbraio, i carri riprenderanno vita alle ore 10,30 per festeggiare il Carnevale insieme ai bambini nell'atrio della scuola elementare “Generale Macaluso”.

A partire dalle ore 20,30, sfilata dei carri allegorici dalla Via Garibaldi fino a piazza Umberto I, dove si terrà la serata conclusiva con la consegna di premi ai carri, al “Miglior Gruppo in maschera” e al “Miglior costume”.

Nessun commento:

Posta un commento