giovedì 12 febbraio 2015

Racalmuto, il sindaco ringrazia con una lettera il prof. Salvatore Restivo per la lunga e proficua attività svolta per la Fondazione Sciascia


Carissimo Professore,
 abbiamo, con immenso dispiacere, preso atto della Sua volontà di dimettersi dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Sappiamo delle Sue condizioni di salute, che la privano delle forze necessarie per continuare ad assolvere all’incombenza , e ce ne rammarichiamo.
Il Presidente ed i componenti del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Leonardo Sciascia” di Racalmuto, Le rivolgono un particolare ringraziamento per la lunga e proficua attività svolta per la Fondazione Sciascia.
In oltre vent’anni, la sobrietà e serietà, la passione e l’entusiasmo, che hanno contraddistinto il Suo impegno, hanno contribuito alla crescita non solo della Fondazione, ma di tutta la comunità di Racalmuto.
Da sx: Pietro Tulumello, Salvatore Restivo, 
Francesco Marchese, Leonardo Sciascia,
Romano, Felice Caratozzolo, Francesco Di Marco, 

Guglielmio Schillaci Ventura, Francesco (Gigi) Salvo
La Sua presenza e disponibilità nell’organizzazione delle tante manifestazioni sociali e culturali, sono state autentici punti di  riferimento per la Fondazione.
Ricordiamo l’attenzione e la dedizione rivolte ai tanti giovani che si sono accostati alla nostra istituzione e, soprattutto, la cura certosina con la quale ha saputo mantenere i tanti rapporti con gli innumerevoli amici di Sciascia e di Racalmuto.
Il dinamismo, la vivacità, la puntualità con cui ha svolto il ruolo di Segretario del Consiglio di Amministrazione - caro Professore – hanno fatto raggiungere importanti traguardi alla Fondazione.
Il Suo lungo impegno per le attività culturali nel nostro paese – con a fianco la Sua consorte, l’indimenticabile Insegnante Rosina La Rocca – ci invitano a continuare nel percorso tracciato, coinvolgendo nuove forze, pronte ad ereditare l’importante lavoro svolto al servizio della cittadinanza.
A nome mio personale, del Vice-presidente e dei Sigg. Componenti del Cda, del Direttore letterario Prof. Antonio Di Grado e del Comitato di Vigilanza e Organizzazione della Fondazione, e della famiglia Sciascia, Le giungano le più sentite espressioni di riconoscenza e stima.
Cordiali saluti,

Il Presidente
Avv. Emilio MESSANA
(Sindaco di Racalmuto)




Nessun commento:

Posta un commento