sabato 18 ottobre 2014

Racalmuto: Reptiles Fashion XII - mostra scambio di rettili in Sicilia (sabato 18 e domenica 19 ottobre)




Reptiles Fashion XII
Prende il via sabato 18 ottobre a Racalmuto (Ag) la dodicesima edizione del Reptiles Fashion, l’unica mostra-scambio rettili in Sicilia. 
Anche quest’anno la manifestazione si prepara ad accogliere i tantissimi appassionati di rettili. Serpenti di ogni specie, iguana, pogone, tartarughe, gechi saranno esposti all’interno dell’ex macello comunale dai numerosi espositori provenienti dall’intera penisola. Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore Andrea Sardo.
“Riuscire ad organizzare un evento del genere – dice Sardo - giunto, tra l’altro, alla dodicesima edizione, è già di per sé un grande successo, soprattutto per una piccola comunità come quella racalmutese. I serpenti ed i rettili in generale sono animali che vanno amati così come gli altri. Ogni anno, la gratificazione più bella è quella di vedere entrare all’interno della mostra alcune persone scettiche ed impaurite e poi vederle successivamente uscire con il sorriso ma soprattutto con un pregiudizio in meno.”
Quest’anno, anche grazie ai numerosi visitatori che la mostra riesce puntualmente ad attirare, l’Amministrazione Comunale ha deciso di lasciare aperta al pubblico la Fondazione “Leonardo Sciascia”. Gli appassionati, inoltre, avranno la possibilità di visitare gli altri siti di interesse storico-artistico del “Paese della Ragione” tra i quali il Castello Chiaramontano - con le diverse mostre al suo interno - ed il meraviglioso Teatro “Regina Margherita”.
L’esposizione inizierà sabato 18 ottobre alle ore 11:00 e si concluderà domenica 19 alle 19:30 in Piazza Fontana a Racalmuto presso i locali dell’ex macello comunale. Al fine di raggiungere facilmente la mostra sarà predisposta un’apposita segnaletica stradale. Per ulteriori info visitare il sito www.reptilesfashion.com
M.P.

Nessun commento:

Posta un commento