Si sono radunati ieri ad Agrigento in un locale dell'Hotel Kore, i docenti agrigentini che si ritengono vittima della gestione clientelare della legge 104, che assegna benefici a dipendenti pubblici che lavorano lontano da casa e che per problemi di salute dei familiari possono fare rientro nella loro città.
Alla loro guida un docente saccense che da tanti anni lavora lontano dalla sua città, Lorenzo Navarra. Trecento le persone presenti all'incontro, che reclamavano giustizia e chiarimenti per la vicenda della “104” che ha investito così duramente il mondo della scuola agrigentina.
Dagli interventi è emersa ancora una volta la volontà che la magistratura faccia presto piena luce su quanto sta accadendo in provincia. Soddisfazione è stata espressa per la decisione dell'Asp di rinnovare le commissioni di invalidità Un appunto è stato rivolto all'azione dell'Inps, che avrebbe dovuto verificare prima di concedere i benefici.
E' stato deciso di stilare un documento che verrà inoltrato al provveditore e per conoscenza all’ufficio scolastico regionale e al Miur col quale chiedono si attivi un censimento per una revisione generale e soprattutto per sanzionare gli abusi,
Nessun commento:
Posta un commento