lunedì 15 settembre 2014

ARCANE MELODIE - Mostra personale di Simone Stuto - Circolo Unione Racalmuto


Arcane Melodie  
Mostra personale 
di Simone Stuto 
dal 20 settembre al 20 novembre 2014 

Mostra personale di grafica all'interno della storica location del Circolo Unione di Racalmuto, all'interno della quale troverete una raccolta di incisioni, litografie e chine che ripercorrono e raccontano un percorso grafico -incisorio relativo al periodo che va dal 2013 al 2014. 
All'interno della mostra troverete il catalogo con le riproduzioni fotografiche delle opere esposte, e il testo critico di Luciano Carrubba. 
L'evento è patrocinato dal Comune di Racalmuto e dalla Provincia Regionale di Agrigento. 
Inaugurazione sabato 20 settembre alle ore 19.00 
Visitabile tutti i giorni.

1 commento:

  1. QUELLA SCOMMESSA SUI GIOVANI PITTORI RACALMUTESI

    Nel presentare la mostra degli artisti racalmutesi al Castelluccio (uno scultore e cinque pittori) nella manifestazione di domenica 23 giugno 2013, voluta ed organizzata da me ed Angelo Cutaia, facendo un pronostico sul futuro è stata lanciata una sfida e azzardata un'ipotesi: la scelta degli artisti non era casuale, anzi, percorsi, metodi e stilemi comuni gettavano le basi per una possibile e riconoscibile scuola. La scuola di Racalmuto.
    Una scuola riconoscibile dall'aura e purtuttavia in fase di caratterizzazione. Identificabile con un luogo semplicemente per l'appartenenza geografica. E ciò valeva anche come un riconoscimento per la generazione degli adulti, i "maestri" (Giuseppe Agnello, Sergio Amato, Nicolò Rizzo) e un auspicio per i più giovani, gli "allievi" (Dimitri Agnello, Alfonso Rizzo, Simone Stuto).

    RispondiElimina