martedì 8 luglio 2014

A domanda risponde: "Regalpetra non è in consiglio comunale"


DOMANDA di Vivere Racalmuto
 Si sa qualcosa quando è calendarizzato l'ordine del giorno sull'abolizione del gettone di presenza dei consiglieri e della giunta? Regalpetra si dà per scontato che sia per l'abolizione, basta ricordare tutti i suoi vecchi post su questa tema!


RISPOSTA di Regalpetra 

Regalpetra non è in consiglio comunale, per il suo impegno civico non ha preso mai un euro, lo fa con piacere gratuitamente e lo farà ancora. A dire il vero, Regalpetra, in alcune vicende ha messo di tasca propria, ma non chiediamo questo alla politica, sarebbe tanto. Ognuno è libero di fare quello che vuole (oggi e sempre) nei limiti della legge. Penso che in sede di approvazione di bilancio il consiglio dovrà esprimersi, poi ognuno darà le proprie conclusioni. Su questo i gruppi di maggioranza e di opposizione dovranno prendere delle posizioni coerenti con il mandato elettorale.
Oltre al gettone ci sono temi importanti da affrontare come la gestione comunale della raccolta dei rifiuti e dell'acqua, il problema del centro storico e delle strade chiuse. Questo interessa alla gente comune (fuori dal comune), ma non vedo e non sento, una posizione politica su questi argomenti. Nel consiglio di ieri si è parlato molto poco ... Regalpetra in tutto questo continua a promuovere Racalmuto, come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento