martedì 7 gennaio 2014

Il CdA e le iniziative del Circolo Unione di Racalmuto per il 2014


Il Circolo Unione di Racalmuto-Regalpetra cresce. Il Circolo di Sciascia guarda avanti, a prospettive nuove e di crescita non solo dei soci ma del paese di Racalmuto. Su queste nuove basi è partito l’anno nuovo con una deputazione nuova (si chiama così l’organo che amministra il Circolo) che si è riunita per programmare e avviare nuove iniziative. Tra le novità, la presenza di una donna nella squadra. Un passo avanti e una visione futura rispetto alla storia del Circolo stesso.
Si tratta infatti del primo Circolo “amministrato” anche da una signora. Assieme a Lucia Scimè, che si occuperà di istaurare nuove collaborazioni con le associazioni, l’infaticabile Ciccio Marchese, riconfermato presidente. Riconfermato anche Salvatore Picone segretario, mentre il tesoriere è Salvatore Alfano. Membri della deputazione Guglielmo Schillaci Ventura, Sergio Scimè, Gaetano Savatteri, Roberto Restivo, Luciano Carrubba e Baldassare Saetta.
Il Circolo negli ultimi anni è stato un centro culturale attivo in paese. E’ conosciuto come il Circolo della Concordia raccontato da Leonardo Sciascia che fu socio del Sodalizio. Adesso porte aperte alle scuole, ai giovani, alle donne; e a nuove idee per crescere assieme in concordia e unione.

Nessun commento:

Posta un commento