domenica 5 gennaio 2014

Atto solenne di consacrazione a Maria SS. del Monte di Racalmuto


O Santissima Vergine del Monte, eccelsa Madre di Dio e nostra Madre amabile Maria, ecco ai tuoi piedi i figli tuoi devoti, il popolo di Racalmuto in mezzo al quale benigna hai scelto particolare dimora.
Noi ti riconosciamo e ti accettiamo per Madre e Regina, per Avvocata ed Ausiliatrice quale a nostro favore Dio ti volle, lodando con Te la sua bontà.
In questo solennissimo giorno a Te, o Madre, vogliamo votarci. Tu accetta benigna la nostra umile offerta.
Sì, o Madre, a Te noi tutti ci affidiamo e consacriamo: come singoli, come famiglie e come popolo, perché tu ci conduca a Gesù figlio tuo, unico nostro Mediatore e Salvatore. Guidaci con la sua Parola, santificaci con la sua Grazia, rinnovaci col suo Amore.
Rendici come ci vuoi, o Maria, degni figli tuoi, cristiani autentici, testimoni di Cristo, apostoli del suo amore nel mondo e cittadini esemplari.
Rivolgi particolare il Tuo sguardo ai nostri fratelli sofferenti, ai malati, ai lontani, agli sfiduciati.
Ai nostri bambini la Tua carezza materna che li cresca sani nell'anima e nel corpo. Ai nostri la Tua vigilanza che li preservi dal male e il Tuo sostegno che li guidi nel giusto cammino. Ai nostri anziani il Tuo conforto, gioia ancora di vita. Al mondo intero la pace nella giustizia e nell'amore fraterno. 
A tutti noi, Tuo popolo devoto, ancora e sempre il Tuo sguardo amoroso e la tua benedizione materna. O Clemente, o Pia, o dolce Vergine Maria. Amen.

Atto solenne di consacrazione alla Madonna della Confraternita Maria SS. del Monte

Ogni primo sabato del mese, per cinque mesi, alle ore 17:00,  le consorelle e i confratelli si incontreranno al Santuario per la recita del Rosario e per partecipare alla Santa Messa.

Nessun commento:

Posta un commento