giovedì 12 dicembre 2013

M5S - Il "mare" di Grotte è arrivato a Roma in barca (video)

Grotte, il nostro piccolo Comune distante circa 30 km dal mare, lo scorso 10 dicembre ha varcato la soglia di Palazzo Madama grazie ad un regolamento sulla spazzatura (TARES) copia e incolla del regolamento di Viareggio, città di barche, mare, spiagge e carri carnevaleschi.
Il M5S locale ha sollevato il caso che è presto balzato all’attenzione di giornali locali e regionali, spingendo la senatrice siciliana Ornella Bertorotta a parlarne pubblicamente al Senato durante l
a seduta n. 148 del 10/12/2013.

Il Regolamento TARES approvato il 13 novembre dal Comune è quindi giunto, nella versione viareggina (cioè ante modifiche refusi di stampa), all’attenzione del Parlamento nazionale, tra le risate dei Senatori presenti in aula.
Sono state evidenziate anche alcune situazioni “anomale” riguardanti l’azione amministrativa nel nostro paese, situazioni già denunciate in passato dal nostro MoVimento, come la poca trasparenza, l’illeggibilità di un bando da un milione di euro e altre ancora.

Ecco il discorso della senatrice Bertorotta,come risulta dal
Resoconto stenografico della seduta n. 148 del 10/12/2013 | Legislatura 17ª – Aula del Senato della Repubblica.



3 commenti:

  1. Scusate vorrei avere delle informazioni in merito. Vorrei aprire uno stabilimento nella "striscia di Gaza" nell'odierna contrata "Fico-Fontanelle", per pagare la Tarsu devo rivolgermi al comune di Grotte o al quello di Racalmuto oppure al comune di Viareggio??!! Grazie per eventuale risposta!
    AD MAIORCA FARINACEE

    RispondiElimina
  2. Scusate vorrei avere delle informazioni in merito. Vorrei aprire uno stabilimento balneare nella "striscia di Gaza" nell'odierna contrata "Fico-Fontanelle", per pagare la Tarsu devo rivolgermi al comune di Grotte o al quello di Racalmuto oppure al comune di Viareggio??!! Grazie per eventuale risposta!
    AD MAIORCA FARINACEE

    RispondiElimina
  3. FINANZA CREATIVA
    Vorrei fare una proposta ai commissari di Racalmuto. Si potrebbe emulare il regolamento sulla Tares del Comune di Grotte (fotocopia di quello di Viareggio). Si potrebbe allargare il territorio del Comune di Racalmuto includendovi per esempio le terre di Marte!! E sì prima o poi gli americani sbarcheranno sul pianeta rosso! Bene!! Visto che ancor oggi Marte non appartiene a nessuno perché non "accaparrarsi" stu pianeta! E non appena gli americani sbarcheranno su queste nuove terre, li costringeremo a pagarci la Tares!! E se pii costruiscono qualche base anche l'IMU! Dobbiamo essere creativi anche nelle tasse!!
    AD MAIORCA FARINACEE

    RispondiElimina