venerdì 22 novembre 2013

RACALMUTO Passaggio dell'acqua bloccato (gli abitanti)


Il ponticello in questione è ubicato in c/da Piedi Di Zichi, nei pressi del ponte del Carmelo. Come potete facilmente notare dalla foto l'apertura di questo ponticello, che serve per il passaggio dell'acqua durante le piogge, è completamente ostruita da arbusti ed erbacce selvatiche. Il presente problema è stato ripetutamente esposto alle autorità competenti.
Ma il lavoro di pulizia non è stato effettuato, quando sarebbe dovuto essere tempestivo. Ci preoccupiamo tutti degli allagamenti avvenuti in questi giorni in Sardegna. Provate ad immaginare cosa potrebbe accadere qui appena la pioggia diventa fitta e costante!
Firmato Gli abitanti della zona

1 commento:

  1. Comitato Art. 1 G. Guaglianovenerdì, 22 novembre, 2013

    Come la storia può facilmente dimostrare il problema del deflusso dell'acqua nella contrada Piedi di Zichi viale Falcone Borsellino non sono certamete gli arbusti che sarebbero facilmente sopraffatti da un'eventuale piena d'acqua.
    In verità i problemi sono due:
    La condotta fognaria che corre lungo la via Falcone Borsellino realizzata qualche anno fa e assolutamente inadeguata ollo scopo e l'eccessivo restringimento dell'Alveo naturale di deflusso del bacino idrografico in questione. Nell'alluvione del 1992 è bastato un grosso fusto metallico per ostruire il passaggio dell'acqua provocando l'allagamento di numerosi magazzini e scantinati.
    E' inaccettabile che si continui a parlare dei problemi del paese senza avere il coraggio di parlare delle vere cause e delle conseguenti responsabilità pubbliche e private per paura di pestare i piedi a qualcuno.
    Chi si propone alla guida di questo paese deve dimostrare con i fatti di possedere tanto coraggio e onestà intellettuale.
    Non certo capacità manipolative ai danni di ignari cittadini.

    RispondiElimina