Il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta, è stato coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto all'altezza di Cassibile, in prossimità del casello sulla Siracusa – Catania.
Un agente di scorta è rimasto gravemente ferito alla testa e si trova attualmente ricoverato presso l’ospedale di Siracusa in prognosi riservata , altri due feriti sono invece fuori pericolo. Crocetta sembra non aver riportato nessun danno fisico.
Il Presidente della regione Sicilia, era diretto al Megaforum di Catania per un dibattito sulla legalità.
... e dopo aver subito "PERSONALMENTE E DIRETTAMENTE" questo incidente, il sig. presidente della regione sicilana (...i capolettera minuscoli NON sono un refuso) ha deciso di aprire una sorta di indagine conoscitiva sullo stato di pericolosità della Siracusa -Catania. E' come dire che un sindaco si accorga che le strade del suo paese sono disseminate di buche solo quando spacca un ammortizzatore della SUA auto.
RispondiEliminaSig Crocetta, quella strada, come quasi tutte le strade in Sicilia, era pericolosa e insicura già da molto (moltissimo) tempo prima che accadesse il "suo" incidente! ...Proprio come le strade di quel paese: le buche sono lì da molto (moltissimo) tempo prima che l'ammortizzatore della sua bella auto si spaccasse.
Si conferma, banalmente, un principio che banale non è: iniziative, interventi e attività che dovrebbero rappresentare la normale e costante azione di una amministrazione (di qualsiasi ente pubblico), trovano impulso SOLTANTO in presenza di eventi occasionali e gravi; specie se l'evento (occasionale e grave) colpisce direttamente un amministratore(-politico). E che si spezzi un ammortizzatore o una vita, non fa molta differenza.
Lillo Farrauto.