giovedì 18 luglio 2013

io ho paura di vivere in un paese così

oggi sono rammaricata... ho capito che esprimere un'opinione non è ammesso! ci sono articoli della costituzione italiana che parlano di libertà di pensiero e di espressione! ma a Racalmuto si deve stare attenti! esprimere il proprio pensiero può portare a conseguenze drastiche come citazioni in giudizio e querele di ogni genere!
ditemi che sto sognando...
ditemi che la democrazia esiste per davvero!
io ho paura di vivere in un paese così!


Il post facebook di Carmen Corona

1 commento:

  1. La citazione contro Sergio mette paura? lo scopo in questo caso è stato raggiunto.
    Ma mette realmente paura? Io credo, anzi sono sicuro, che l'effetto è stato opposto: ci si è resi conto che ognuno di noi, nei limiti delle proprie e peculiari possibilità, deve esprimersi liberamente e, ancor più, rendersi parte attiva nell'operare in direzione del bene comune. Inoltre, la spiacevole azione intrapresa contro chi fotografa e mette in evidenza le situazioni locali deve essere considerata da ognuno di noi come un utile vaccino contro la chiacchiera vuota e inutile e contro l'abulia. PREV.

    RispondiElimina