domenica 30 giugno 2013

San Cataldo. "Colore e natura" primo premio ad una studentessa di Racalmuto

Dipinto di Nicole Grillo
1° Premio "Colore e Natura" - San Cataldo
Il 25 maggio è avvenuta la premiazione del 7°concorso di pittura estemporanea "Colore e  Natura" promosso dal Liceo Artistico Statale "F. Juvara" di San Cataldo, al quale alcuni di noi hanno partecipato. Il 30 gennaio ci siamo recati al liceo per realizzare la nostra opera.
All'inizio di maggio ci hanno comunicato il nome di due vincitori di ogni classe e ci hanno invitato a partecipare alla premiazione, durante la quale sarebbe stato annunciato il nome del vincitore.
Alla premiazione erano presenti tre giudici, ai quali venivano presentati i disegni, ad uno ad uno, senza rivelare il nome del ragazzo che lo aveva realizzato, e loro esprimevano il loro voto alzando con un numero scritto sopra.

Inizialmente hanno premiato un vincitore per ogni scuola, in seguito tra i vincitori hanno dato un primo, un secondo e un terzo premio assoluto.
Quando hanno annunciato il nome del primo premio assoluto sono rimasta pietrificata: non mi aspettavo assolutamente di poter vincere un premio così importante.
Il premio che mi è stato assegnato è stato un assegno di 250 euro e un attestato. 
Nicole Grillo, III C

Nessun commento:

Posta un commento