Una serata meravigliosa per la scuola di Racalmuto. 28 alunni accompagnati dai docenti Maria Tirone, Edy Leone, Sergio Scimè, Rosaria Di Sano sul palcoscenico del Teatro "ABC" di Catania, per ritirare il premio per la migliore pagina provinciale Newzpapergame, un concorso diretto dal quotidiano "La Sicilia". Il progetto di ‘giornalismo partecipativo’ lanciato dal quotidiano “La Sicilia” in cui i ragazzi delle scuole scrivono articoli, scelgono titoli, scattano foto proprio come avviene in una redazione. Tanti gli ospiti della per la Festa di Premiazione: cantanti, cabarettisti, giornalisti.
La manifestazione andrà in onda stasera su Antenna Sicilia e domenica 2 giugno alla 20.30 su Telecolor
Una grande festa per Racalmuto. Il conduttore Salvo La Rosa ha voluto sul palco tutti i ragazzi di Racalmuto, anche se il gruppo era numeroso. Tutti i ragazzi hanno detto il proprio nome e cognome con soddisfazione: TUTTI CONTENTI E FELICI.
La pagina premiata parla di Racalmuto, di una ripresa possibile. Salvatore portavoce del gruppo, ha spiegato un po' della pagina e del paese: "Noi ragazzi siamo fiduciosi, Racalmuto sta vivendo un brutto momento, ma siamo certi che usciremo con orgoglio da questa crisi. La rinascita di Racalmuto ci sarà".
Auguri e complimenti a tutti gli studenti, ai docenti che hanno guidato la piccola redazione scolastica in questo percorso.
Gli alunni del progetto Newspapergame "La Sicilia":
Aburaya Jasmina, Alaimo Angelo, Alaimo Chiara, Brucculeri Alberto, Caico Eleonora, Cino Claudia, Conte Edy, Costa Wania, Chiarelli Lucia, Gerace Giulia, Macaluso Diego, Manta Chiara M. Concetta, Marchese Melania, , Mattina Elena Rita, Mulè Giuseppe, Noto Campanella Roberta, Pagano Salvatore, Picone Ornella, Pitruzzella Gaia, Salemi Emilia Maria Sofia, Salemi Gabriella Maria, Sardo Daniela, Scimè Eliana, Sferrazza Papa Salvatore, Spalanca Alessia, Spalanca Aurora, Terrana Elisa, Zaffuto Nadia.
Nessun commento:
Posta un commento